Fwa Mi presento sono nuovo utente fwa. Inserito ieri ordine. Questa mattina ho aperto tiket per richiedere però l aggiunta del pacchetto voip base in quanto per errore non lo avevo inserito. Ho inserito anche la richiesta portabilità con codice migrazione. Chiedo però se sia possibile "velocizzare " la portabilità in quanto ill operatore attuale (eolo) mi chiude il contratto questa sera e non vorrei perdere il numero fisso.
PF-Matteo Fwa non è possibile velocizzare l'operazione perchè i trasferimenti sono normati e richiedono 3 giorni lavorativi. Vediamo se riusciamo a prenderci il numero. Faremo il possibile
Fwa Bikerstef lo so il problema che avevo il recesso gratuito entro stasera avendo fatto la prova di eolo x 2 mesi. La domanda è con il pacchetto base se la portabilità non va a buon fine mi danno loro un numero?
PF-Matteo Fwa eventualmente te ne diamo uno nuovo, quello lo si concorda. Ma vediamo prima se riusciamo a salvarti il numero. Secondo le ultime disposizione agcom dovremmo riuscirci. Se ti va ko il trasferimento avvisami
GiuseppePag85 PF-Matteo esatto, dovrebbero esserci 5 giorni lavorativi, per inserire la richiesta di gnp (portabilità del numero fisso) però questo dipende molto da operatore ad operatore. so per certo che W3 ancora non adotta questa politica (come anche il modem libero)
Fwa PF-Matteo grazie!!! Domanda essendo che ho già antenna eolo sul tetto e che da stasera la linea eolo verrà chiusa, la vostra air 100 verrà attivata senza far passare il tecnico in loco visto appunto antenna già presente e puntata?
PF-Matteo Fwa no deve passare perchè l'antenna viene sostituita. Tuttava si potrà riusare cavo e impianto in casa
Fwa PF-Matteo grazie. Permettimi un ultima domanda, avete già inserito la richiesta migrazione linea (in quanto appunto questa sera si chiude il servizio con eolo) oppure verrà inserita solo dopo l attivazione effettiva della linea fwa?
PF-Matteo Fwa si gestiscono ad attivazione avvenuta, alla peggio se sei certo che l'attivazione andrà in porto puoi aprire ticket chiedendo di inserirla, prima, ma attenzione, se l'attivazione va ko perdi il numero,
Fwa PF-Matteo ok grazie allora dovrò per forza fare così, tanto se aspetto che sia attiva la linea avrò già sicuramente perso il numero. Avrò certamente copertura visto che ora sono su eolo 100 con 24 db di snr.
Fwa RobertoMattioli bah chissà se eolo si è adeguata. PF-Matteo puoi aprire ticket chiedendo di inserirla, prima, ma attenzione, se l'attivazione va ko perdi il numero, Tiket aperto vediamo se i tuoi colleghi rispondono😉
Fwa Aggiornamento: portabilità avviata. Complimenti per la velocità. Top. Grazie @PF-Matteo felice di diventare Vs cliente 😉
Fwa domani viene il tecnico per montaggio antenna. Ottimo. Il router poi me lo lascia lui o vengono spediti? @RobertoMattioli sai aiutarmi
RobertoMattioli Fwa Oddio, sulle FWA non sono sicuro, @PF-Matteo il router in caso di FWA è portato dal tecnico o viene spedito?
Fwa PF-Matteo ok. Io ora ho 24db di snr con eolo. Quindi immagino avrò lo stesso valore anche con voi e di conseguenza la 200 mega il tecnico potrebbe non attivarla. Leggendo in altre discussioni era stato detto che è il tecnico a decidere al momento dell installazionile se dare la 100 o la 200. Io quindi potrei provare a chiedere di "certificare" per 200 e poi quello che andrà andrà?
Fwa Linea attivata! L installatore mi ha detto che con i valori di potenza antenna sono attivato a 200 mega, ma appunto da contratto vostro sono "castrato" a 100. Si può adeguare il contratto? Grazie @PF-Matteo
GiaNN Fwa apri un ticket che ti rispondono li, se hai fatto l'ordine a 100 invece che 200 presumo ci saranno da pagare 29€ per l'upgrade una volta e basta. Se hai fatto l'ordine per la 200 comunque senti via ticket che risolvono