ClientePT18 capisco la frustrazione, ma dovete capire che gli operatori hanno poche informazioni in merito, dovuto alla scelta di usare sub appalti da parte di Open Fiber o peggio ancora di FiberCop.
ora, da come hai descritto la situazione sei in Area Bianca, per cui sicuramente c'è minimo un sub appalto, forse anche un secondo, in base all'estensione territoriale del tuo Comune o più Comuni aggregati.
personalmente ti posso solo dire che lavorando per l'operatore rosso, odiato da molti, ho diversi clienti in Area Nera, in cui molti sono sotto rete FC di tim, ed i tecnici non vanno e comunicano la stessa situazione capitata a te, andando a fondo (impiegando anche settimane) si scopre che i tecnici sono pochi, o che hanno zero tempistiche per riuscire a chiamare. calcola che un cliente ha provato prima con FW ed il tecnico gli ha mandato Ko la linea, poi con W3, idem, ora con Vodafone, e non si è presentato.
tendenzialmente poi le aree bianche sono anche più difficoltose per le tempistiche ed i rilasci dei permessi dei lavori da eseguire . per cui purtroppo l'unica cosa da fare è chiamare il supporto, far presente la situazione e tenere duro.
nel caso, dicci qual'è il tuo Comune di appartenenza, almeno possiamo anche vedere se i lavori sono completati al 100% o se manca qualcosa.