• Feedback
  • Suggerimento profilo voce a consumo

Ho attivato da pochissimo il servizio FTTH e devo dire tutto perfetto e in tempi record. Come suggerimento inserirei un profilo voce che permetta le chiamate a consumo (senza minuti compresi) perchè il profilo a 90 cent solo ricezione a mio avviso è molto limitante e per chi deve fare chiamate sporadiche sono troppi 2 euro mese. Grazie

noel2 beh rimane comunque piuttosto economico come profilo, io con un altro provider spendevo 2€ al mese se non facevo chiamate. Devo ammettere però di non sapere che si potessero solo ricevere le chiamate e non effettuarle a consumo.

noel2 se chiami cellulari, con 1,10€ di risparmio equivalgono a 12 minuti di chiamate al mese...decisamente pochi ma se lo usi solo per emergenze ovvero se il cellulare proprio non funziona allora potrebbe funzionare.

Mi piacerebbe sapere invece da chi ha attivato il numero VoIP se c'è un modo per configurare un tetto mensile di spesa per le chiamate in uscita e se sono bloccabili le chiamate internazionali in uscita.

Ripeto io volevo il telefono fisso per emergenze, ma chiaramente con questi profili sarei costretto a pagare 2 euro/mese per un servizio che non userei mai. Suggerivo solo che forse un profilo per le chiamate a consumo sarebbe una buona idea, tutto qui

• Axo92 ha risposto a questo messaggio

noel2 ma se non erro con quello a 90 cent le chiamate in uscita le puoi fare, solo che le paghi secondo la tariffa indicata sul sito.

• noel2 ha risposto a questo messaggio

Axo92 no ho chiesto oggi tramite ticket e mi hanno detto che a 90cent il numero è solo per ricezione e non si può chiamare

noel2 non lo sapevo, non lo vedo esplicitato nel sito... (@PF-Matteo magari sarebbe giusto scrivere nel portale che il profilo da 0.90€ non è abilitato alle chiamate in uscita)

• fra20 ha risposto a questo messaggio
          • noel2 ha messo mi piace.

Axo92 Beh, si direi anche io che è il caso di specificare. Siamo proprio sicuri che non sia abilitato in uscita? Perché comunque sono riportate le tariffe a consumo applicate, per cui mi sembra un controsenso. Stavo per attivarlo anche io, dopo in portabilitè, ma a questo punto penso di non procedere. C'è qualcuno che può fare chiarezza? @PF-Matteo

• noel2 ha risposto a questo messaggio

fra20 Ripeto ho il ticket di stamattina in cui mi specificano che a 90 cent con il profilo 'solo numero' si possono solo ricevere chiamate. Il riferimento a consumo è legato alle extra chiamate fuori soglia rispetto ai minuti previsti dai diversi piani dai 2 euro mensili in su (suppongo)

Ciao, come dice il nome è un piano solo per il mantenimento del numero. Permette quindi di conservare il proprio numero storico e, come previsto dalla legge, fare le chiamare ai numeri d'emergenza

PF-Matteo come suggerimento per il futuro ci starebbe tutto un profilo con chiamate a consumo per chi fa davvero un uso sporadico del telefono

noel2 c'è il 100 minuti che viene 2€ al mese. Considerando che il numero costa 0.90€ non vedo il senso di un piano che dopo la prima chiama spendi già come il 100 minuti

PF-Matteo ne approfitto, c'è la possibilità di bloccare chiamate oltre il bundle mensile evitando di andare a consumo?

PF-Matteo la speranza era di avere già a 1 euro ad esempio le chiamate a consumo magari a un prezzo maggiorato per dare un servizio a chi fa 2-3 telefonate l'anno

PF-Matteo Top, non l'ho mai attivato per paura poi di trovare sorpresa nelle bollette! Mi sa che nei prossimi giorni lo richiedo. Grazie