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Salve a tutti,
ho attivo il servizio voce con piano "Flat" con la numerazione portata pochi giorni fa da altro operatore.
Tutto funziona perfettamente con un Gigaset VOIP sulla lan del router (router puro di mia proprietà).

Pensavo che il piano Flat prevedesse minuti illimitati (salvo le regole di buona condotta da osservare) per le chiamate in uscita nazionali, invece in dashboard vedo che c'è un monte da 3000 minuti mensili.
Inoltre sulla home di PF nella descrizione dei servizi voce vedo scritto "In caso di acquisto dell'opzione flat, le chiamate sono incluse nel canone del servizio per una numero massimo di 1000 minuti verso i mobili."

Volendo evitare di sforare il monte minuti e pagare a consumo (quando siamo in casa, per chiamate private o comunque non di lavoro, usiamo quasi esclusivamente il fisso) ho bisogno di sapere se ci sono effettivamente delle soglie da rispettare e nel caso quali sono sia verso i fissi che verso i mobili.
Aggiungo che nel caso ci sia veramente una soglia verso i mobili (anche se mi sembra strano), andrebbe indicata anche questa in dashboard.

@PF-Matteo Riesci a fare chiarezza?
Thanks.

  • GiaNN ha risposto a questo messaggio
  • Cla.Chi ha messo mi piace.

    neuromancer69 noi in azienda pure dalla dashboard vediamo 3000 minuti e ormai a oltre 8 mesi che siamo in PF ,non abbiamo mai avuto problemi ad eccezione di un paio di e-mail falso allarme.

    Nei piani flat viene messo un valore alto per tenere sotto controllo i piani stessi ed evitare che venga usato da call center. Rispetto agli altri piani, il 3000 che si vede nei piani flat non è hard coded, ma è sforabile.

    Usa pure la linea secondo tue necessità senza considerare troppo il minutaggio, è un tuo diritto. Ammenochė tu non abbia un call center in casa nessuno ti dirà mai nulla

      @PF-Matteo
      Grazie per la precisazione Matteo, ogni tua risposta è votata alla massima trasparenza!

      Purtroppo in casa le linee mobili stentano un po' (siamo grosso modo ai piedi di una collina, con le antenne cellulari dall'altro lato) ed è per questo che quando siamo in casa usiamo il fisso.
      E' lo stesso motivo per il quale invece di abbattere i costi non chiedendo il servizio voce, lo abbiamo attivato, portando il numero dal precedente operatore.

      Ora so che possiamo usare la fonia in tutta tranquillità.

      Thanks.