Francesco come sempre in Italia, per non urtare la sensibilità
Non è questione né di sensibilità, né di potere, né di legge del più forte. Si tratta semplicemente di rapporti commerciali regolati da contratti.
Peraltro non è che Pianeta Fibra/Fibercop/Open FIber hanno qualche interesse a, o volontà di, causare disservizi. Questi non vengono certo causati di proposito, poi che qua o là vi possano essere inefficenze, lassismo o incompetenza, può capitare, ma abbiamo informazioni limitate e non possiamo fare ipotesi al riguardo.
Francesco tanto alla fine chi ci rimette è l'utente finale che DEVE pagare anticipatamente il bimestre anche senza aver usufruito ancora del servizio e che non sa poi effettivamente quanto di quel servizio per cui ha già pagato, sarà effettivamente erogato.
Quando hai sottoscritto un contratto, sapevi che dovevi pagare anticipatamente. L'hai accettato. Mi pare quindi inutile ed inefficace lamentarsene a posteriori. Comunque:
PF-Matteo Il rimborso, per le linee consumer è previsto dopo 5 giorni lavorativi.
Poi sia chiaro, sono un utente anche io e sarei contrariato quanto te, ho giusto una visione diversa delle cose...