per le Aree Bianche, la situazione attivazione è un po più complessa.
ti chiamerà il tecnico, per fare un sopralluogo, in base a come è strutturata la tua abitazione, ci sono due casistiche, lavori in giornata o lavori rimandati.
il secondo caso, rientra quasi sempre nell'impossibilità di effettuare lavori di scavo e la posa di un corrugato da loro.
per cui se rientri in questa casistica, fai trovare pronto per i tecnici, corrugato libero in posa, con i vari accessi ad esso già aperti, puoi optare anche per farlo passare in un corrugato dove passa anche la corrente elettrica, essendo un cavo in fibra non comporta problemi tra i due.
calcola comunque che in genere, i tempi di attivazione e dei relativi lavori dei tecnici, possono richiedere, nelle Aree Bianche, da 2 settimane fino anche in alcuni casi a 2 mesi di attesa, in quanto l'Italia sappiamo bene, che ha molteplici fattori orografici, paesaggistici ed ambientali.
da me per esempio essendo in zona montana, rientrante in un parco nazionale, so già che avrà un'attesa maggiore, anche se questo non è imputabile ai lavori dei tecnici ma a quello della posa che sta ritardando di oltre 1 anno dall'inizio dei lavori.