Ciao,
come promesso, vi confermiamo che tutti gli ordini AIR 200 sono con upload a 50Mbps. A portale e nei documenti vedrete per 1-2 giorni ancora 20 di upload, ma è solo visivo, in verità è già stato sbloccato il profilo 50 in up.

Stiamo invece lavorando con il fornitore per la procedura di upgrade.

PF-Matteo prezzo sempre uguale o Eolo ha fatto qualche altro scherzetto?

PF-Matteo Stiamo invece lavorando con il fornitore per la procedura di upgrade.

Si sa già indicativamente circa a quanti dB di segnale a portale sulla Air100 bisogna essere per l'eventuale upgrade? O è uno dei parametri in discussione? Così, giusto per sapere se attendo per nulla oppure ho speranze 🤣

LSan questa parte è in gestione dal fornitore, non è oggetto di negoziazione, ne siamo informati

LSan mi pare che sia 38 db di SNR (che non è quello che vediamo in area personale)

GiaNN nell'area personale ho 18/20 , a quando corrisponde ? sarebbe un sogno la 200, piu che altro per i 50 di upload

• GiaNN ha risposto a questo messaggio

DBG 18/20 dBm di potenza son pochi e credo siano il minimo per la 100M. non so di preciso a quanti dB di SNR corrispondano ma non credo si sia possibile. questo però te lo dirà solo Eolo se possibile quando sarà disponibile.

Alessandro effettivamente ho detto una cappellata 38dB di SNR è il segnale per la 300M non la 200, per quella se non ricordo male è più basso ma non ricordo quanto, mi ricordo che ci sono utenti nell'altro forum che dicono che già con 25dB di SNR gliel'hanno attivata.

Più che altro spero sia una cosa tutta da remoto come è per i clienti Eolo diretti e che non debba uscire il tecnico per fare qualche verifica.

12 giorni dopo

@PF-Matteo grazie per le news. Quando avrete definito con il fornitore noi utenti dovremmo fare delle domande di upgrade? Grazie ancora e buon lavoro
            ps: non ho fretta, la linea è performante😉

Ciao questi sono i valori corretti ed ufficiali:

100 Mega: in base alla distanza dalla BS il sistema calcola su SNR atteso. Il minimale dipende appunto dal rapporto distanza cliente/BTS. A distanza comunque oltre i 6 km non deve essere al di sotto dei 18 DB

200 Mega: Indipendentemente dalla distanza l'SNR deve essere di almeno 30.3 DB. Ovvio che un cliente a 2KM a più probabilità di un cliente che ne ha 4...

30 Mega: Segnale minimo a 31.3 DB

IK20AA

ufficiali scritti dove scusa? la 300mbit occorrono almeno 33dB

• IK20AA ha risposto a questo messaggio

So che è un pò presto. Ma se uno ha una 30 Mbit (non arrivava la 100) dovrò cambiare antenna o potrà essere semplicemente fatto upgrade da centrale? Attualmente il segnale mi da eccellente con -71 dbm da portale.
                  E' una mera curiosità.
                  Grazie.

• GiaNN ha risposto a questo messaggio

XL10AA son due tecnologie diverse, la 30 va sulla frequenza libera dei 5GHz, mentre la 100/200/300 va sui 26-28GHz e l'antenna è diversa.
                    Più che altro c'è qualche notizia sull'upgrade alla 200?

Alessandro

Mi occupo della configurazione rete dei settori EWG e del backhauling sulle BS in provincia di Verona.

So di cosa sto parlando..

Ciao

• L4ky ha risposto a questo messaggio
                      • L4ky ha messo mi piace.

IK20AA Come posso contattarti in privato?
                        Su telegram mi trovi con lo stesso nick che ho qui.

Scusate per l' OT.