ciao a tutti, allora ho una ftth con ip pubblico e ho notato che quando uso uno dei server di ExpressVPN la vpn si collega, ma sembra non fare il suo lavoro correttamente, nel senso che su alcuni siti è come se non venisse rilevata, cosa che non succedeva su rete tim, immagino sia perché per l'attacco DDOS saranno stati bloccati dei protocolli e porte utilizzati dalla VPN. E lo stesso servizio prevede anche la possibilità di usare dei DNS "sbloccati" che fungono da vpn, i dns sono i seguenti: 85.203.37.1 e 85.203.37.2 e mi è stato detto che dipende dai blocchi DDOS
Ovviamente capisco la necessità di dover mettere dei blocchi per evitare problemi provocati dagli attacchi DDOS e non chiedo di toglierli subito o prestissimo. Ho aperto il topic solo per far presente il problema, in modo che possiate guardarci e per un confronto, per sapere se magari qualche altro utente usa expressvpn e ha gli stessi problemi
Essendo un servizio a pagamento con rinnovo annuale vorrei poter usare tutti i servizi compresi nell'abbonamento