Ciao a tutti, chiedo aiuto nella speranza di trovare qualcuno di più esperto.
In casa ho diversi dispositivi Smart (lampadine, condizionatori, robot aspirapolvere ecc) che controllo tramite Google Home.
Tutto funziona benissimo, e riesco a controllarlo tranquillamente tramite il mio Nest Hub 2 in cucina.
Ho invece un Nest Mini in camera che non vuole saperne di funzionare..o meglio ha funzionato per due anni, e da un giorno all'altro (durante lo spostamento sul nuovo Kit di Ponte) ha smesso di andare. Continua a dire "mmh si é verificato un errore, riprova piu tardi".
Essendo in garanzia l'ho portato all'Unieuro dove l'hanno cambiato con un altro NUOVO che però da lo stesso errore.
Il router é un FritzBox e ho già provato a dividere le reti 2.4 GHz e 5GHz, a cambiare il protocollo di sicurezza mettendo il WPA2, e addirittura a fare un reset di fabbrica ma nulla, continua a darmi lo stesso problema.
Dal pannello Fritz lo vedo collegato.
Dalla app di Google Home se sono collegato al WiFi riesco a collegarmi, mentre con il 4G nulla...il che mi fa pensare che il Nest sia collegato al WiFi ma non riesca ad accedere a internet!!
Vi prego aiutatemi 😞🎈