Ciao a tutti,
lunedì scorso mentre ero a lavoro, è saltata la corrente in casa e quando, al rientro, l'ho ripristinata, il modem non è più riuscito a riallinearsi (cioè seconda spia con la porta lampeggia all'infinito, e spia di connessione spenta e connessione assente).
Premetto che ho una linea fttc e modem VDSL Tp-link VR1200.
In condizioni normali, per quanto sia comunque di base abbastanza anomalo, il riallineamento impiega dai 30 ai 60 minuti. Ma questa volta invece non ce l'ha più fatta costringendomi ad aprire un ticket.
Oggi, giovedì, è venuto il tecnico, a cui il segnale risulta (il suo apparecchio, a suo dire, si è allineato con successo). A suo dire quindi probabilmente il modem si era guastato.
Ne ho quindi acquistato uno nuovo, ma il problema non è cambiato di una virgola.
Le impostazioni del modem sono corrette. I collegamenti sono tutti corretti.
Da quando ha smesso di funzionare quattro giorni fa, non è stato toccato assolutamente niente.
Se il problema stesse nella tipologia di modem, perché fino a lunedì andava bene e improvvisamente non va più bene? Può in qualche modo essere cambiato il segnale?
Sono da lunedì in hotspot e lavorare così, gestendo anche questo problema di origine sconosciuta, mi sta portando purtroppo parecchio stress.
Fra l'altro oggi il tecnico mi ha chiesto se la spia di allineamento lampeggiasse o fosse ferma. Al mio rispondere che lampeggia, la sua risposta è stata "Ma nella foto che mi hai mandato è ferma". Quindi lascio immaginare il mio livello di frustrazione.