Salve , possiedo Fritz! Router 7590 AX ho impostato il trasferimento di chiamata però quando mi chiamano mi compare il numero di casa invece del chiamante... sapete come risolvere grazie.

• MN00AA ha risposto a questo messaggio

MarcoM72 hai impostato il trasferimento dal My o usando i codici? Se hai usato i codici disattivalo e reimpostalo dal My

Purtroppo non funziona 🥴.. avendo 2 Frizt naturalmente in abitazione diverse ho fatto una prova nella seconda abitazione e con il codice vedo chi mi chiama😬... Però in ufficio No!🙃

MarcoM72
        Calma, disattiva tutto. Verifica che non venga trasferito nulla, poi attiva il trasferimento da My.

MarcoM72 quelle sono impostazioni di centrale/modem. Se lo fai dal My vedi il numero corretto perchè noi da centrale abbiamo impostato così. Dal fritz vedi il chiamante perchè in realtà non gestisce, come le centrali il forward, ma fa una chiamata verso l' altro fritz e poi "unisce" i canali. Di fatto per il ricevente, la chiamata arriva dal primo fritz. Ti consiglio di usare il forward dal my così va direttamente in forward senza passare per il primo fritz

PF-Matteo Forse mi sono spiegato male... I 2 Fritz non sono collegati insieme...sono in 2 abitazione diverse..quello che compare il numero di chi mi chiama e casa e li ok...mentre in ufficio no!🥴

• L4ky ha risposto a questo messaggio

MarcoM72 Cerca ti spiegarti meglio, noi non sappiamo su quale linea hai messo la deviazione e quale no.

Se non ho capito male hai sia linea Casa che linea Ufficio con PF, giusto?
            La deviazione su quale numero la attivi e verso chi?

L4ky A casa e verso un telefonino ed è fissa la deviazione, mentre in ufficio quando capita ... Si PF

• L4ky ha risposto a questo messaggio

MarcoM72
                Quindi a casa verso cellulare funziona correttamente perché impostata da My, giusto?

In ufficio come la imposti?

L4ky A casa tramite codice e funziona cioè vedo il numero di chi mi chiama... In ufficio non mi mostra il numero del chiamante ma vedo quello dell'ufficio!🙃

• MN00AA ha risposto a questo messaggio

MarcoM72 strano allora... Perche' era sulle prime linee Nemexi che la deviazione impostata con i codici mostrava il numero originale e non della linea fissa... Su quelle "native" PF in teoria dovrebbe servire sempre passare tramite il My...