Sem Salve. Oggi verso mezzogiorno sono stati finiti lavori con la fibra. Io impostato nel router(asus rt-ax88u pro) tutti parametri che ho trovato nella area clienti e sono andato al lavoro, a quel tempo linea era ancora “in attivazione”. Quando sono tornato dal lavoro, ho scoperto che non c’è internet. Ora la linea risulta “attiva”. 2 ore stavo giocando con impostazioni nel router e niente. Cosa può essere? Sono da Veneto, prov Belluno. Grazie
GiaMisu Sem Hai impostato ID 835 nella vlan? è una voce un po' nascosta, questo post forse ti può aiutare https://bar.pianetafibra.it/d/429-asus-tuf-gaming-ax3000-v2/11 Come ha scritto @Matwolf è fondamentale che le luci nell'ont siano verdi e non ci sia nessun led rosso
Matwolf Non è molto chiara la dinamica onestamente... Ti hanno attivato la linea oggi ma non sei mai riuscito a navigare? Come sono le luci sull'ONT?
Matwolf GiaMisu Hai impostato ID 835 nella vlan Non è detto che sia quella la sua VLAN. Potrebbe anche essere VLAN 100. Deve verificare nella pagina in area riservata relativa alla sua linea (dovrebbe esserci comunque scritto anche nella mail con i dati di attivazione)
Sem Vlan id 835, luci sul ONT tutti verdi. Ho provato fare stesso che ha fatto Matwolf e niente. Altra cosa, sul imagino che ha publicato Matwolf, intendo menu WAN , non c’era opzione VLAN ID, che lui ha impostato nel menu LAN. Io invece ho nel menu WAN
Matwolf Sem Se i parametri di configurazione sono corretti e le luci su ONT sono tutte verdi, ti conviene aprire un ticket di assistenza su https://www.pianetafibra.it/my/ Potrebbe esserci stato qualche errore di configurazione da parte dei tecnici.
GiaMisu Sem Le voci sono corrette, ho visto che il vlan id te lo fa inserire direttamente nella voce WLAN. Nel mio Asus invece si trova su LAN - IPTV e va inserita manualmente. (controlla se anche nel tuo router è presente questa voce) Se non risolvi ricontrollando passo passo tutte le voci ti conviene aprire un ticket alla assistenza per verifiche come ti ha suggerito Matwolf.