• ComunicazioneAIR
  • Nuovo kit a PSP per i clienti AIR e Fritz 7530 - 19 Agosto e info sulla AIR 200

Ciao a tutti,
come per i clienti FTTH che stiamo progressivamente spostando da Milano a Ponte San Pietro e, soprattutto, in previsione dell'imminente arrivo della AIR 200, abbiamo predisposto nuovi kit a Ponte San Pietro con trasporto ridondato. Come alcuni di voi avran notato, di recente Aruba stessa, quando c'è copertura AIR rimanda alla nostra offerta. In virtù di questo i kit predisposti hanno capacità 5 volte superiore ai kit attuali di Milano.

Per chiunque voglia, sarà possibile fare il passaggio a Ponte San Pietro, senza alcun costo da sostenere. Per farlo sarà dovrete contattarci o mezzo ticket o in risposta a questo thread chiendendo lo spostamento. L' unica cosa che dovrete fare sarà, quando vi daremo l' ok cambiare il realm di riferimento nell' username della pppoe da ****@pianetafibra.it a ****@myfwa.it

Perchè il cambio di realm?
PianetaFibra si sta posizionando in maniera importante nel mercato wholesale. Il trend è in costante aumento e vogliamo dare, ai nostri partner e wholesales, la possibilità di vendere in full whitelabel anche l' FWA.

Per la AIR 200, visto che me lo chiederete sicuramente, dovremmo uscire in 15-20 giorni, stiamo definendo dei dettagli col fornitore. Le ferie stanno rallentando le comunicazioni, ma non manca molto 😊

Informiamo inoltre che, su tutte le nuove attivazioni, per le linee FTTC e AIR verrà fornito il fritz 7530 in sostituzione al PianetaFibra Box (tplink).

Questa novità fa parte del continuo improvement che penso, tutti avrete notato da quando siamo parte del gruppo Aruba s.p.a.

PF-Matteo ha cambiato il titolo in Nuovo kit a PSP per i clienti AIR e Fritz 7530 - 19 Agosto e info sulla AIR 200 .

Per il kit posso dire che ha ottimissime performance, per ora si è comportato molto bene in queste settimane che ci son stato. Vediamo come si comporterà appena inizieremo a stressarlo per benino😋
@PF-Matteo anche le Air30 andranno sul nuovo kit?

GiaNN si, AIR 30,100,200, tutti. Le nuove attivazioni son settimane che le stiamo già facendo li

chiedo lo spostamento, poi appena ci sono aggiornamenti per la air 200 vedremo se è il caso o no di fare l'upgrade.

Mirus86 essendo un early adopter devo cambiarti ip statico, è un problema?

• Mirus86 ha risposto a questo messaggio

PF-Matteo non è un problema. Ho risposto solo ora che ero al lavoro.

Mirus86 fatto. modifica l' username e passerai sul nuovo punto di raccolta

Volendo passare quanto prima a AIR 200 appena disponibile è corretto dire che devo passare anche io sul KIT di ponte san pietro? se si procedete @PF-Matteo

ho una air 100 che vantaggi potrei riscontrare in parole povere con questo spostamento sull'uso effettivo della linea? Comunque a sto punto lo chiedo pure io !

La AIR 200 può essere attivata su entrambi i kit, ma onestamente, vista la capacità del kit di psp tendiamo, salvo il cliente metta il veto per motivi suoi a spostarlo dove abbiamo più capacità di banda.

Se volete vi sposto già entrambi, ditemi voi.