per inizio chiedo scusa in caso se è già aperto discussione di questo problema

ho allegato la foto che dice chiarissimo i costi del abonnamento
avevo fatto un semplicemente abonamento senza modem che mi costava 24.90 euro (in teoria 14.90 euro mensilmente). oggi invece pago 27.90
oggi ho telefonato a tim per fare disdetta, mi fa (per l'errore) che devo restituire il modem
ed che devo pagare il cessasione perchè non avevo pagato l'attivazione circa 30 euro
esagerato , non sanno più come a farti tirare soldi fuori ... peccato TIM , hanno la migliore rete fibra se non mi sbaglio
sa sulla parte commerciale stanno male

ed scusate la mia grammatica, non sono uno dei bravi stranieri a parlare italiana 🤦🏻‍♂️🙏

Mardare-msn è normale che vogliano 30€ per chiudere una linea, il modem te lo chiedono indietro perché altrimenti te lo fanno pagare.
    La disdetta falla dall'area mytim almeno non rischi che qualcuno al 187 non ti capisca e chissà cosa combini.
    Non ci trovo nulla di errato però in questa situazione, a parte quella del restituire il modem che sarà stata qualche supercazzola.

PS censura anche email e il nome

GiaNN l'idea è chè sul proposta che scritto, costo di attivazione 240 euro, rateizzati in 24 euro da 10 euro, incluso in 24.90, quindi 24 mesi, sono già passati, ho sempre pagato 24.90 fino 2 - 3 mesi fa mi ha fatto aumento la fattura 27.90, in conclussioni , non mi hanno mai toldo 10 euro di attivazione

Mardare-msn è normale, durante i primi 24 mesi tu paghi 15€ di canone + 10€ di attivazione = 25€
        Dopo i 24 mesi diventano semplicemente 25€ di canone. Alla fine a te cambia solo se decidi di disdire la linea prima della fine dei 24 mesi (come feci io e ho pagato 80€).
        I 30€ sono di chiusura della linea e quella ce l'hanno tutte le linee Tim a meno che non vengano chiuse per modifica unilaterale del contratto oppure costa 5€ in caso di migrazione ad altro operatore. Nella tua situazione i conti tornano.

Mardare-msn Română? Ciao, ho trovato questo documento https://img.tim.it/sdr/landing/nuova-tim-super/VTD-114/pdf/legals-web-tim-super-fibra-base-v2.pdf che è quanto di più attinente c'è alla tua situazione.

Anche da miei ricordi come ex cliente TIM, confermo quanto ha detto GiaNN . Quello che ti fanno per i primi due anni è un prezzo scontato, nel quale vanno a comprendere i costi di attivazione. Un po' contorto, ma almeno in Italia funziona così.

Il prezzo della tua offerta quindi non è mai stato €14,90, ma €24,90 scontato per i primi due anni. Dal terzo anno, torna a prezzo pieno (i €27,90 potrebbero essere frutto di una rimodulazione?).

Invece i €30 potrebbero essere la tariffa applicata per recesso. Se hai fatto una pratica di recesso e non di migrazione (passaggio) ad altro operatore sono dovuti €30, anziché €5. Io l'ho capita così.

Mardare-msn come "trucco", puoi spostare il numero da noi, costa 90centesimi /mese, in questo modo la linea tim cessa e paghi solo 5€

PF-Matteo grazie per il trucco, ma purttropo ho ricevuto email dal pianeta fibra (ti ho allegato foto)

PF-Matteo ma non so se è troppo tardi, ho già chiamato a TIM per fare disdetta, poi , come faccio a contattare? grazie