Ciao ragazzi, scrivo perché ho seguito la mia prima attivazione con PF con una linea BUL e per la prima volta ho avuto a che fare con l'incompetenza di OpenFiber (o delle ditte per lei in appalto).
Lunedì dopo 1 anno di attesa gli vengono a montare la FTTH a casa sua ad Acquanegra Cremonese (PCN di Sesto Cremonese ed Uniti), tralasciamo il circo che ha fatto su il delivery (uno dei motivi per cui la definizione nella frase su), dopo nemmeno 24 ore (Dopo oltre 3 ore di intervento per portare la fibra in casa finito circa alle 18 di Lunedì) si è ritrovato la linea non più funzionante con la spia PON verde lampeggiante, segnalato al supporto PF Martedì sera, son stati rapidi a inoltrare il guasto a OF e verso le 12 di mercoledì riceve la chiamata di OF per fissare l'appuntamento col tecnico che viene stamattina controlla la linea, non sa che pesci pigliare, se ne va, torna, dice che forse c'è qualche problema in centrale (accennando che forse qualcuno ha toccato qualcosa che non doveva) e se ne va, segnalando il guasto come risolto quando la linea ancora non va. Allora si ricontatta il supporto di PF che fissa un altro appuntamento per domani pomeriggio, e nel frattempo nell'area personale gli è comparso questo avviso in cui dice una serie di comuni impattati ma non c'è né il suo né quello del PCN.
@PF-Matteo la spia PON lampeggiante di verde può spuntare quando c'è un problema al trasporto del PCN?
Inoltre per caso sapete se il PCN di Sesto ed Uniti è impattato?
Anche perché a fronte di meno di 24h di uptime saremo a circa 72h di down se il guasto viene sistemato quando viene il tecnico domani pomeriggio... È possibile per un'azienda lavorare così e tutte le volte far fare brutte figure ai vari ISP che lavorano con lei?