Problema dns
Scusate l'ignoranza: io che non ho fatto assolutamente nulla e lasciato tutto in automatico, sono a posto così? Ho visto che mi sono già stati settati i dns nuovi ma non ho capito se devo fare qualcosa a livello di ipv6. grazie
76maxx76 ma non ho capito se devo fare qualcosa a livello di ipv6
Dipende dal tuo router, se in IPv6 era già impostato per ottenere automaticamente i DNS, sei a posto. Viceversa, se in IPv6 avevi impostato dei server specifici, dovrai cambiare la configurazione.
@PF-Matteo le guide per la configurazione dei router, tutte direi, indicano di impostare DNS statici e non ottenuti automaticamente dall'ISP. Probabilmente ci sarebbe bisogno di una revisione
RobertoMattioli ho il fritz 7590 e da quello che capisco, non avendo mai impostato nulla manualmente a livello di DNS, mi riporta dns unici per ipv4 ed ipv6. almeno così risulta dalla pagina "monitor online". grazie a tutti.
Qualcuno sa dirmi come mai ogni tot di giorni o mesi c’è sempre il problema dei DNS ? Possibile che non si possa risolvere in modo definito la cosa ?
Matwolf mi riferisco al problema che la spia del modem diventa rossa , succede poco x fortuna però è fastidioso perché il problema è sempre il medesimo mi da errore server DNS nessuna connessione a internet , l ONT della fibra è sempre funzionante correttamente un errore su quello nn mi è mai capitato , comunque anche con la adsl normale che avevo prima c’era sempre questo problema però nell ultimo periodo lo faceva molto di rado
Riky che modem usi scusa... magari fa un check check sulla raggiungibilità del dns per controllare se internet funziona o meno.... detta cosi può essere tutto o niente
- Modificato
Skyscreaper88
Riky
saranno cadute della pppoe, come oggi alle 17 per me, durata un quarto d'ora
macro@strassada (FTTC) durata circa 12 minuti? Dalle 17.03 alle 17.15?
Skyscreaper88 uso il modem di pianeta fibra il tp-link VX220-G2V WI FI 6
macro@strassada (FTTC) ma come mai avvengono queste cadute ? la durata dipende da pochi secondi a qualche minuti o decine di minuti dipende dalla volta , ma spesso durano molto poco però si verificano almeno una volta o più ogni mese o due mesi
GiaNN
si più o meno