Mi piace l'idea del bar, dove se non altro nessuno crea inutili flame .
Per i DDoS di settimana scorsa c'è qualche aggiornamento di cui noi clienti possiamo essere informati @PF-Matteo ?
Situazione DDoS
- Modificato
Sono tutti sotto controllo, da sabato non dovreste più avere alcun rallentamento o packet loss. Abbiamo messo dei filtri un pochino più restrittivi per arginarli completamente. Per chi dovesse avere problemi di navigazione imposti DNS a scelta tra questi:
8.8.8.8
4.4.4.4
1.1.1.1
9.9.9.9
9.9.9.10
208.67.220.220
208.67.220.222
Son filtri temporanei, appena tutto sarà normalizzato li rimuoveremo in toto.
Negli ultimi giorni giorni negli speed test effettuati sempre sul solito server ho notato velocità diminuite di una ventina di mega , è imputabile alle restrizioni attuate per proteggere la rete ? grazie
GiaNN No, ho nominato quelli che mi ricordo, ma tutti quelli whitelistati sono rimasti tali.
paolino su 1000 mega, un calo di 20Mega, può essere tutto, magari fai un routing diverso o magari lo speedtest server è un pò più in uso o altro, sono troppe le variabili. Sicuramente non è stato a causa dei DDoS in quanto sono filtri statici, non fanno rate limiting
`
[edit firewall family inet filter Firewall_Level3 term BGP_Level3_ACCEPT from]
root@Level3.MX204-JP.SeFlow.Net# set address 129.250.35.250/32
root@Level3.MX204-JP.SeFlow.Net# set address 129.250.35.251/32
root@Level3.MX204-JP.SeFlow.Net# commit
commit complete
`
Spero tra non molto di vedermi attivare FTTH con Pianeta Fibra. Quando sarà operativa sarà possibile scegliere i DNS?
Grazie mille per la risposta!
Per la cronaca si son messi a dossare il bar. Se vedete la challenge del SeGuard è per quello. Vogliono assicurarsi che, nonostante sia stato lanciato da poche ore, le protezioni siano configurate bene
[cancellato]
PF-Matteo
beh dai, beta-testers
E io che infamavo VMWare Horizon . Si sa chi sono i buoni samaritani?
- Modificato
PF-Matteo Con TIM ho trovato un giusto equilibrio con OpenDNS..
Considera che attualmente sono in fttc misto ramee. Distanza da centrale circa 700mt.
Download 38 mbps Upload 14 mbps.
Con Pianeta Fibra dovrò impostare il mio 7590 su:
Usare server DNSv4 assegnati dal provider?
Grazie mille per la risposta!
PF-Matteo Certo che vi vogliono proprio bene... Peccato sia sempre così difficile beccare i responsabili...Un attacco così "ad personam" e così lungo non è esattamente all'ordine del giorno...