• AiutoAIR
  • Prezzo errato dashboard e fattura

Buongiorno,
scrivo in quanto ho un problema relativo alla fatturazione che vorrei capire se riscontrano anche altri utenti.
Ho sottoscritto da un mese un abbonamento per la AIR 100 in promozione a 21,90 per 6 mesi (di cui due già saldati) ma ora sia sulla dashboard che sulla nuova fattura leggo l'importo errato di 61,80 € (prezzo pieno più 1 euro di modem in comodato). Contattando l'assistenza mi è stato detto che la cosa è normale ma pagando io manualmente con PayPal non so che importo compilare e volevo capire se altri hanno evidenziato questo problema.

Suggerisco inoltre di inserire nella fattura anche delle note di spese per capire cosa si sta pagando, anche perché in un primo momento non solo i conti non mi tornavano ma non mi era chiaro nemmeno cosa stessi pagando.

• MN00AA ha risposto a questo messaggio

Denis uhm, se e' come per gli sconti del Porta un Amico, la ricevuta nel My e' sempre a prezzo pieno, e poi la fattura effettiva e l'eventuale addebito automatico in banca col RID/SDD contengono gli sconti... Con PayPal mi sa che quindi devi applicare tu gli sconti a mano...

Cmq non mi torna il prezzo pieno, dovrebbe essere 24,90 + 0 di modem che nelle Air e' incluso (il PF Box, invece il Box 6 verrebbe 2/mese), non 29,90 + 1 di modem... Hai anche il numero fisso e/o l'IP pubblico statico?

• GiaNN ha risposto a questo messaggio

MN00AA non è gratis il modem nelle Air

Si il modem ora costa 1€/mese
        Il prezzo pieno è corretto dal momento che ho attivato IP pubblico questo mese quindi 25,9€ + 10€ per l'attivazione
        Se dovessi applicarli io a mano non c'è problema, volevo solo cautelarmi in anticipo perché la fattura è stata fatta evidentemente a prezzo pieno e il primo mese sulla dashboard vedevo comunque il prezzo scontato

GiaNN Denis pero' sul sito e' indicato ancora che il modem senza "Wi-Fi 6" e' incluso nel canone... Sia nella sezione "Modem Libero" della pagina https://www.pianetafibra.it/air/...

Il canone base comprende, su richiesta, la fornitura in comodato d'uso degli apparati per navigare con linea fissa, senza limiti e per collegare in Wi-Fi e in contemporanea tutti i tuoi dispositivi come lo smartphone, il tablet e il PC.

... che nel PDF dei "Dettagli Offerta"...

L' offerta prevede il modem in comodato d' uso PianetaFibra Box su richiesta in fase d' ordine. E' possibile usare un modem di proprietà compatibile con i servizi erogati da Pianeta Fibra.
          E' possibile richiedere, durante la sottoscrizione, un modem PianetaFibra Box 6 in comodato d'uso a 2€/m o in acquisto a 99€ una tantum

@PF-Matteo 🤔 😅

Il modem, nelle air non è incluso, viene 1€ mese.

@Denis per il prezzo, mandami una mail a matteob@ faccio controllare, abbiamo avuto dei giorni che non si autoinseriva lo sconto delle air a portale, magari ci sei scappato.