io a Gorizia nessun problema.

edit:
scusa io in ftth

Io oscillazioni di Ping e packetloss continuo.

Claudio in realtà anche io ftth, ho letto solo ora che il post era stato fatto per fttc.

Scusate , chiedo a chi è di nuovo on line, voi avete riavviato il router o è tornata normalmente?
    Avendo tutte le spie (ont e FritzBox) sempre verdi, anche se sono offline, non capisco il da farsi...
    L'altra volta se non ricordo male, mi sembra che ho dovuto riavviare...

AndreaV
      a me si è riconnesso da solo sul concentratore di backup, Auth-bck, forse alcuni router necessitano di riavvio...

TeCer
        Si infatti.
        Io ho dovuto riavviare e sono di nuovo on line

Grazie 👍

Abbiamo sostituito tutti i router "Vecchia" e abbiamo terminato il collegamento alla backbone Aruba. L' hardware è finalmente tutto cambiato. Mancano alcune configurazioni poi questo periodo "ballerino" causato dall' integrazione con Aruba, sarà alle spalle.

Tuvoc in settimana in cui le reti datacenter verranno spostate e annunciate direttamente ad Arezzo. Ma le riconfigurazioni non dovrebbero impattare sui servizi, la parte che potrebbe intaccare la fibra è finita.

Manca lo spostamento dei kit a PSP, ma lo faremo pi
          in là di notte

a me è tornata su la linea ma senza l'ip pubblico dinamico, magari ne siete al corrente magari no, lascio il messaggio per scrupolo.

• TeCer ha risposto a questo messaggio

Stavo guardando un film su Prime...posso ripremere "play" in tranquillità?
              😅😅
              O ci sono ancora "Work in progress" ?
              Nessuna polemica, solo per sapere come "finire" la serata...
              Scusate 😅👍

TeCer
              mi rispondo da solo, ho tirato giu la pppoe e si è riconnesso su Auth3 con ip pubblico.
              peccato, in auth-bck pingavo 3 😀

Qualcuno potrebbe cortesemente confermarmi i timestamp?

Sia ieri sera che venerdì 6 maggio mi risultano appena 11 secondi di down, così breve che Zabbix, Smokeping e UptimeRobot (Free) non si sono accorti praticamente di nulla.

• Erik ha risposto a questo messaggio

GD20AA apri ticket non c'entra niente con la manutenzione

@laky123 corretto, perchè il cambio di router lo abbiamo fatto in maniera asincrona, ossia configurazione del primo router, "rompimento" della ridondanza. Spostamento dei cavi nel nuovo router. Rimozione dell' alto vecchio router, inserimento del secondo nuovo. Questa operazione ha causato solo qualche secondo di down nella fase di spostamento cavi fuori ridondanza

PF-Matteo Manca lo spostamento dei kit a PSP,

Quindi la raccolta delle linee non sarà più a Milano ma a ponte san Pietro?

PF-Matteo Io su Auth3 sono stato giù 10 minuti, non qualche secondo come altri utenti, la colpa di questo down prolungato è dovuta al mio router che si comporta in modo differente da altri router?

Sono i tempi di retry di riconnessione dei modem, ognuno ha i suoi tempi