Ciao! Qualcuno ha esperienza di impostazione IPv6 in OpenWrt e PF? Ho provato a impostare la negoziazione IPv6 sia su automatico che statico attraverso LuCI ma pare non funzionare. Che passaggi avete seguito?

• GiaNN ha risposto a questo messaggio

A portale vedi la /56 assegnata?

• Dabadee ha risposto a questo messaggio

Dabadee da OWRT puro ci avevo provato una volta ma il risultato fu pessimo 🙃(non per IPv6 ma un po' per tutto in generale), invece quando avevo fatto da Homeware (il fork di OpenWRT di technicolor) una volta attivata dalla gui Tim IPv6 era comparsa la WAN6 configurata, e in LAN aveva ottenuto automaticamente il prefisso statico. Quando ho tempo casomai posso mandare qualche screenshot della configurazione (devo riesumarlo perché sono passato da OWRT a pfsense) anche se LuCi è cambiato un po' dalla versione che montava quel modem avevo visto.

GiaNN Se mi mandi qualche screen o file in /etc/config in effetti mi faresti un favore. L'IPv6 in LAN già mi funziona, devo solo capire se la mancata negoziazione della wan_6 è un problema di ignoranza mia oppure di PF che non rispetta i requisiti di OpenWrt per la configurazione automatica. Ad ogni modo, ho provato anche a creare la classica wan6 (manuale, a differenza della wan_6) ma nemmeno così riesco a farlo funzionare.

Dabadee vediamo prima di escludere problemi lato nostro. Mi mandi il codice linea così guardo la configurazione?

Dabadee no allora con PF e OWRT in v6 navigavo correttamente, dopo pranzo vado a recuperare il TimHub e ti mando qualche screenshot della configurazione della WAN6 da LuCi. per il file devo vedere se riesco

PF-Matteo Ti ringrazio, ti ho scritto il codice via mail. Volevo tenere l'ipotesi problema lato vostro per ultima ma grazie per il controllo ;)

Dabadee risposto. Era tutto a posto, ma ho lanciato una riconfigurazione, non si sa mai

Dabadee ti mando i vari screenshot, considera che la versione di LuCi è piuttosto vecchia, però le impostazioni ci sono tutte, al max alcune sono state spostate in avanzate e viceversa.
                Ti lascio un file compresso con i vari screenshot su GDrive
                Se mi dici quali file di preciso ti servono vedo se li ho nel tar di backup e casomai ti mando pure quelli
                @PF-Matteo non avevi aggiunto la possibilità di caricare immagini? Inoltre son riuscito a occuparti 2IP pubblici senza volerlo🤭

GiaNN Benissimo ti ringrazio! Quando torno a casa provo, anche se a memoria mi pare fosse già tutto così.

PF-Matteo È accaduta la magia del Natale. La configurazione era perfetta, tutto come condiviso da @GiaNN . Ho riavviato il router e si è pescato l'IPv6 corretto. Boh! Qualunque cosa sia successa, la riconfigurazione era necessaria. Grazie!

Dabadee mi sembrava corretta lato nostro, ma se mi dici che hai fatto solo un riavvio dopo la nostra riconfigurazione evidentemente era qualcosa lato nostro. Meglio così!

Welcome to the future 😊