Analisi banda in download su rete PF
- Modificato
Update: visto che non mi sembra giusto limitarvi solo perché gente non cliente usa i nostri e vostri post per denigrare, proviamo la modalità di accesso ai contenuti ai soli clienti. Riapro quindi la discussione così da permettervi di interagire.
Non mi piace molto l'idea di chiudere la visualizzazione del bar ai soli clienti, ma alcuni esterni alla nostra community stanno esagerando. Ora addirittura usando affermazioni di un nostro cliente per distorcere la realtà è quello che intendeva dire.
Bloccare voi per colpa di altri non è corretto, ho quindi sbloccato la discussione e l'utente che ha generato involontariamente questo problema.
Fatemi sapere se questa modalità va bene oppure avete suggerimenti alternativi
PF-Matteo modalità solo lettura ai clienti.
Severo ma giusto
RobertoMattioli rileggendo poteva trarre in inganno. Ovviamente intendo che voi potrete interagire come sempre, ma i non clienti non avran accesso ai contenuti
PF-Matteo Fatemi sapere se questa modalità va bene oppure avete suggerimenti alternativi
beh ci può stare, però se c'è la possibilità di farlo per le singole discussioni è sicuramente meglio e più trasparente.
Tornando all'argomento della discussione, si è capito cosa causava questo? O (giustamente) essendo festa non si è ancora investigato
- Modificato
PF-Matteo Fatemi sapere se questa modalità va bene oppure avete suggerimenti alternativi
Diciamo che, viste le circostanze, è l'unica cosa che si potesse fare. La continua strumentalizzazione è molto avvillente, e per di più spesso avviene in modo del tutto gratuito, per un'avversione all'azienda che vista dall'esterno non si sa bene da dove derivi... Troppo successo?
- Modificato
PF-Matteo Matteo buonasera, mi fa piacere che la discussione è stata riaperta e anche un mio post è stato ripristinato, era con tutta la tranquillità del mondo di chiedere se quel piccolo calo di reattività nel raggiungere il massimo bitrate su netflix e relativo abbassamento di velocità nello speedtest di fast.com era correlato o meno dal probkema di velocità verso alcune destinazioni. Quindi a conti fatti, comunque pa fruizione di Netflix e le altre piattaforme di streaming funzionano senza problemi, Inoltre non ho altre problematiche, in gaming non ho loss, non ho problemi di velocità \ping durante anche le partite importanti, come ieri pomeriggio, linea perfetta, anche eseguendo download in "multisessione" di molti giga va sui 280 MB/s.
Per il discorso chiusura del forum anche in modalità lettura, mmm io lo lascerei aperto.. poi non so..
- Modificato
per me è meglio e ha piu senso tenerlo pubblico, sotto tutti i punti di vista.
non so cosa sia successo tra voi e l'altro forum ma mi pare che gli utenti che "non vi stimano" hanno e avranno da ridire qualunque sia la situazione, quindi tanto vale...
P.S.
una volta col vecchio e buon vbulletin o simili si potevano gestire i permessi creando sottosezioni pubbliche e private, si potrebbe creare un sezione pubblica aperta a tutti quindi anche non utenti PF che vogliono informazioni per un possibile passaggio alla vostra linea, aggiungendo qualsiasi topic non inerente a problematiche di linea, quest'ultime potrebbero invece essere postate nella sezione privata, visibile solo da utenti PF.
immagino questa cosa sia fattibile anche con discourse ma talmente lo trovo terribile non mi stupirei del contrario.
TeCer una volta col vecchio e buon vbulletin o simili si potevano gestire i permessi creando sottosezioni pubbliche e private, si potrebbe creare un sezione pubblica aperta a tutti quindi anche non utenti PF che vogliono informazioni per un possibile passaggio alla vostra linea, aggiungendo qualsiasi topic non inerente a problematiche di linea, quest'ultime potrebbero invece essere postate nella sezione privata, visibile solo da utenti PF.
Questo compromesso mi trova d'accordo
- Modificato
PF-Matteo rileggendo poteva trarre in inganno.
No, era tutto chiaro. Il mio era un commento di approvazione
Per me il forum può restare aperto ai soli clienti.
- Modificato
Alla fine per dire la mia sull'altro forum... ragazzi credetemi non ne vale la pena, lasciate correre e basta.
Ho scritto perchè stava passando pianetafibra come una linea di m... ma non è affatto così!
Ora attendiamo Matteo e il reparto reti che risolva la problematica, inoltre vorrei chiedervi ma il server di netflix utilizza cubic o BBR?
- Modificato
Cla.78 ora capisci cosa intendevo
Comunque ho fatto qualche test, un pò usando la rete SeFlow e un pò Switchando sulla rete Aruba, in media si ha un degrado di un 20-30% di velocità, quindi qualcosa c'è sul link Aruba. Ma li devo attendere gruppo reti per indagare.
Ora sto provando a scaricare da invidia e su rete seflow vado a 11.7, su rete nuova sui 8, me lo confermate?
Da Fast mi da circa 600Mbps su rete SeFlow e 550 su rete nuova
da nvidia balla tra i 5.5 e gli 8
da fast ne ho fatti qualcuno, il piu basso 650 il piu alto 740