• AiutoFTTH
  • Analisi banda in download su rete PF

Erik In connessione multi saturo completamente la linea invece

Pure io

• Erik ha messo mi piace.

GiaNN
Se non sbaglio il famigerato "ping" recupererà gli altrettanto famigerati "2 ms" da giugno.
Io sono moooolto soddisfatto così adesso!...

• Erik e GiaNN hanno risposto a questo messaggio

AndreaV boh, io per ora non so se per PF o il trasporto son già a pari se non sotto di quei 2ms😂

GiaNN
      Ah, scusa.
      Avevo capito che eri tra quelli che avevano 'perso' i famosi "2 ms" maledetti...
      Chiedo venia. 👍

GiaNN Secondo me più probabile per il trasporto...

metto i miei 2 cent.. anche la mia connessione era affetta dal problema della banda, riscontrata fin dall'attivazione e passaggio su FIberCop. Dopo l'intervento di questa notte sto andando anche meglio di quando ero su OF, da un mio server esterno che uso come repository, fin dall'attivazione avevo rilevato velocità bassa e incostante su ogni trasferimento, mentre prima avevo trasferimenti in sftp a 10 MB/s fissi, dopo il cambio non andavo oltre i 5 di picco ma con costante fluttuazione tra 0.3 e 3. Sto provando adesso e vado addirittura a 11.4, quindi direi che il sentore di qualcosa non pienamente funzionante era corretto e lasciare ai tecnici di PF il tempo di fare analisi e intervenire ha dato i migliori risultati possibili..

complimenti a @PF-Matteo e a tutto lo staff per la competenza e la trasparenza dimostrata

Grazie, ammetto che appena finito la sostituzione del link degradato sono venuto subito sul forum per vedere i vostri test per conferma della risoluzione. Lieto che abbiano trovato riscontro e che le velocità siano tornate in linea con il previsto.

Guasto un pò subdolo, così abbiamo sostituito un pò tutto di quella tratta e analizzeremo i singoli componenti in laboratorio, anche se una mezza (fate anche 3/4) sul colpevole ce l' abbiamo 😉

PF-Matteo anche se una mezza (fate anche 3/4) sul colpevole ce l' abbiamo

sarebbe davvero interessante sapere i risultati dell'autopsia, perché davvero si entra a livelli di conoscenza di dettagli di rete che normalmente sono ben al di sopra delle possibilità dell'utente medio anche un po' smanettone, e quindi sono curioso :D

• [cancellato]

• Modificato

grazie PF, è bello vedere che dall'altra parte del filo non c'è un muro e che si è disposti all'ascolto, non come i big (ma immagino che abbiano componentistiche automatiche per rilevare e gestire le correzioni con l'intervento del WFM).

Quindi le destinazioni internazionali impattate sono moltissime e nvidia era solo un granello della spiaggia?

Download diretto dal mio server in germania. A livello di latrenza tutto come prima. Direi che il problema è stato risolto. Comunque, per quanto mi riguarda, tutte le destinazioni erano impattate, in italia o estero.

Confermo adesso va tutto a banda a piena. 😀😀

Non so se fa differenza ma io sono con Air 100 e a parte su steam, epic store e su Speedtest su server eolo e vodafone milano, con download su chrome (compresi i download del primo messaggio della discussione e i server nvidia) e altri server su speedtest vado sempre dai 10 ai 20 Mbit

Pochecose perché nei lidi che intendi il problema è che avevamo preso troppi clienti, ma contemporaneamente mentivamo sul numero di clienti presi (che non abbiamo mai rilasciato tra l'altro) 🤣

GiaNN
          autenticazione o autentificazione? Questo è il dilemma 🤣🤣

GiaNN

Axo92 Anche, ma il buon Matteo si è anche dimenticato di mettere idea 😂😂