Io ho una linea FTTC e ieri sera ho avuto le disconnessioni dalle 21 circa (la partita era iniziata da 5 minuti) fino alle 23:22. Direi che sono stato coinvolto anche nel secondo attacco.
Aggiornamenti dovuti
Io stasera sono disconnesso dalle 21, senza riconnessioni anche saltuarie….
Seguo la vicenda di questi attacchi su vari lidi, e faccio i miei auguri che possano risolvere presto e andare avanti nel fare le cose per bene.
Detto questo ho un problema;
@PF-Matteo mi scuso se non è la sezione adatta, ma ogni volta per loggarmi qui mi da credenziali errate e devo ripristinare la password, mentre nel portale mypianetafibra questo non accade.
PF-Matteo tutte le 2 ore e mezza di attacco, non hanno causato alcun disservizio.
Onestamente io l'unico disservizio di cui mi sono accorto l'ho avuto proprio in quella fascia oraria.
Sono su FTTH e probabilmente durante la partita non stavo usando Internet ma ero collegato verso le 02.00 di notte e ho notato che la connessione era inutilizzabile (mtr rispondeva solo fino al primo hop e poi il vuoto)... Avendo letto dei DDOS sono andato a letto e amen, la mattina dopo era tutto a posto senza dover riavviare nulla.
A questi, che non hanno di meglio da fare, spero gli prenda tosse e diarrea... Contemporaneamente.
UV10AA apri un ticket al service desk indicando, se in ftth lo stato dei led sull' ont, è un problema puntuale della tua linea.
@Cla.78 attenzione che non si sincronizzato gli account, una volta cambiata qua. Rimane diversa dal portale my. Sono tutte criptate a database per sicurezza, quindi non si può leggere la password
io ieri sera , ovviamente mentre ero in una partita in ranked, la prima della serata, verso le 11.30 si e'disconnessa la linea, sul fritzbox c'era solo banda verso l esterno quindi vuol dire che fisicamente la linea era ancora connessa, ma il download morto, encefalogramma piatto. Non e'la prima volta da meta'agosto che ho questi problemi, pero'di solito la linea tornava dopo 10-20 minuti, invece ieri sera non ne voleva sapere, cosi' mi sono beccato il ban temporaneo per abbandono e me ne sono andato a letto. Un'altro attacco ddos?
Salve a tutti, ho sentito delle voci della possibile acquisizione di Pianeta fibra da parte di Telecom, ma è vero? Matteo potresti fare chiarezza? Grazie cmq per la vostra trasparenza e attenzione a risolvere questo problema.
- Modificato
aghigi «Nel buio della sala correvano voci incontrollate e pazzesche. Si diceva che l’Italia stava vincendo per 20 a 0 e che aveva segnato anche Zoff di testa, su calcio d’angolo»
"aaah, incinta di 8 mbps, eh?"
OperationOne Ahhh, in cinta di 9 pollici...
PF-Matteo per fortuna, altrimenti mi toccava migrare
PF-Matteo Se per oggi intendi il 06/10/2022, ti confermo che ho avuto "disconnessioni" di minuti interi. Dico "disconnessioni" perché non ho controllato i LED del modem o dell'ONT (non ne ho avuto il tempo), sul router non ci sono state rinegoziazioni PPoE quindi immagino sia stata una saturazione della banda, come raccontava un ragazzo qualche post più su.
Non ti so quantificare con esattezza la durata perchè ho dovuto approntare immediatamente misure di emergenza per sopperire. (quindi il gioco è stato... :loop cade conn-->passo al mobile--> faccio passare la buriana a lavoro-->ritento la conn FTTH--->mi connetto go to loop )
Invece oggi pomeriggio 07/10/2022 ho avuto sicuramente 2 cali di banda a stretto giro ma non distruttivi, sono arrivato a "gracchiare" in meet ma non mi sono mai disconnesso. In VDI l'effetto è stato uno stopNgo dello stream video.
- Modificato
Ciao, è da ieri che non riesco ad accedere ad internet. Sulla dashboard si parla di un guasto generalizzato segnalato alle 15,32 del 07/10/22 ma tutt'ora la situazione non è risolta. Mi trovo in provincia di Sondrio. Grazie
- Modificato
_Elso90_ ho verificato e mi confermano essere in mano all' mnc (gruppo reti) di openfiber perchè hanno ricevuto segnalazioni da molti provider che hanno, in quei due comuni utenze offline a macchia di leopardo. Ci stanno guardando. Confermo che si tratta di anomalia lato OpenFiber