professionalità al 110%
Aggiornamenti dovuti
Mi piace,sopratutto la trasparenza,approvato
Grazie per la spiegazione molto dettagliata, vi ammiro soprattutto perché siete ancora degli smanettoni nerd, oltre che grandi esperti di network, e queste comunicazioni mi fanno sentire tranquillo. Consiglio comunque a tenere sempre una comunicazione basica nelle e-mail di avviso, alla portata dell'utente non esperto. Poi qui al bar vogliamo tutti i dettagli però
Un dettaglio che mi manca è l'ora esatta dell'inizio del problema: ieri mi è caduto ppp (fibra openfiber) alle 21.00 circa, alle 21.20 ppp è tornato su, mi ha dato l'IP ma non riuscivo proprio a fare traffico in uscita fino alle 20.40 quando ho riavviato il mio router. Non ho ancora capito se quindi è stato necessario il mio riavvio oppure no, mah.
Se quindi ci fosse qualche indicazione sugli orari degli eventi 1,2,3,4,5, mi sarebbe utile.
Grazie
Mi unisco al coro di ringraziamenti per la trasparenza. Speriamo soprattutto che si riescano ad identificare i colpevoli.
Grazie per il vostro pronto intervento. Aspettiamo fiduciosi la risoluzione del problema.
Potreste spiegare più in dettaglio il motivo per cui le FWA sono rimaste sconnesse fino a notte inoltrata? Grazie
Grazie per le delucidazioni !
Grazie a tutto lo staff.
Tanti nemici tanto onore si dice..
Si vede che fate paura a qualcuno e quindi stracontento di essere dalla vostra parte!
Grazie per tenerci informati e per la spiegazione
giox069 21.00 è l' inizio dell' attacco, studiato appunto per l' inizio della partita. alle 21.20 le ftth erano su, se non ti usciva evidentemente, con le continue connessioni/disconnessioni si era bloccato il sistema di networking del modem, riavviandolo ha ripreso a funzionare, quindi si, sei stato risolutivo.
Freccia 3 è verso le 23. freccia 4 verso mezzanotte e mezza e freccia 5 verso le 3
ciso non tutte le fwa, ma circa un 20%, è una problematica già segnalata al fornitore. Quando le linee si riconnettono e disconnettono continuamente per qualche minuto, il concentratore del fornitore va in protezione e "banna" le richieste di alcune utenze a caso. Dopo 3 ore il ban va in timeout e le fa tornare up.
- Modificato
Si possono ipotizzare pratiche di concorrenza sleale?
Ormai sempre più persone passano da Trustpilot prima di stipulare un contratto, l'abisso tra voi e le "big" (wind3, per esempio) è imbarazzante.
@PF-Matteo Grazie dell'aggiornamento, molto gradito. :)
Una domanda, avete iniziato a muovervi anche a livello di denuncia alle forze di PS?
Tenete duro! :)
- Modificato
Porca paletta ecco perché ieri sera ho avuto problemi sul server a casa. Stavo lavorando ad un progetto da remoto e me lo sono visto cadere sotto il cu...o. Per fortuna essendo in bonding quando la air è andata giù mi è ritornato su tutto. Se non fosse andata giù sarei rimasto tagliato fuori.... Purtroppo se la master con openmptcprouter lavora male e non cade si pianta tutto. Che noia questa. Mi sa che mi tocca lasciare la master in Dynamic finché il cornuto non la finisce.
PF-Matteo Grazie Matteo per la trasparenza. Contento ancora una volta della scelta.
Caro PF-Matteo ,
Grazie per la spiegazione dettagliata. Credo di non essere l’unico ad apprezzare il lavoro che state facendo per mitigare questo ignobile accanimento (io rimango della mia idea che si tratti di un ISP concorrente) nei vostri confronti.
Con altri operatori probabilmente avremmo ricevuto, in orari standard da ufficio, una semplice presa in carico del problema, scalando la problematica chissà quando al reparto tecnico. Qui con voi, nonostante tutto e nonostante il momento buio, non mi sento abbandonato (Mi hai risposto stamattina alle 6:30 ad un ticket aperto 2 minuti prima, dopo una nottata immagino per voi mon facile…minchia ma non dormi mai?), anzi so che mi posso fidare della vostra preparazione e trasparenza.
Qualsiasi problema o richiesta fatta a voi ho sempre ricevuto massima attenzione e disponibilità, con risposte immediate, con te che ci metti la faccia.
Grazie per quello che fai (e fate), sono sicuro che verranno momenti per tutti migliori!
Capisco lo sconforto ma non mollate
T7Z5Kg si stanno vagliando tutte le ipotesi, al momento non escludiamo nulla.
Fabio Bizzi si certamente, ma quello può aiutare nel medio periodo. Nel breve dobbiamo applicare delle soluzioni che non vi causino altri disagi.
sandromxm minchia ma non dormi mai?
)
In questo momento lo vorrei tanto fare
PF-Matteo grazie per la chiarezza, la trasparenza e l'efficienza
A volte mi chiedo dove siete stati finora... se ci fosse stati 5 anni fa avrei risparmiato un sacco di bile.
Non so se li beccheranno, questi maledetti, ma almeno voi, siete sempre sul pezzo. Grandi!!!
@PF-Matteo
Ciao Mattero, escluso il problema impattante di ieri che credo abbia colpito tutti, personalmente riscontro microinterruzioni quasi tutti i giorni.
Non so se c'è correlazione con gli attacchi DDoS in corso, è possibile fare un controllo o verifiche in merito?
il nome cliente è il mio nick!
grazie
Vorrei comunicare anch’io il mio apprezzamento per il vostro lavoro e per la vostra trasparenza.
Penso che questi attacchi avranno l’effetto collaterale di potenziare la sicurezza e la stabilità dell’infrastruttura, oltre ad aumentare il know-how della squadra, a tutto vantaggio della fruibilità del servizio.