Da nero è diventato bianco...
... dopo 1 anno dal suo acquisto e qualche alto e basso, sopratutto a causa dei lavori in casa, mi sono ritrovato a dover pulire il router. Inoltre il TUF AX3000 ha una presa d'aria sopra e non davanti; questo comporta che, oltre ad essere esteticamente bello, un po' di polvere entri al suo interno.
Mi sono quindi deciso ad aprirlo per dargli una bella spolverata
STRUMENTI
Cacciavite a stella, raschietto in plastica e viti (di ricambio che tanto qualcuna si perde facile)
VITI
Le viti sono sotto i gommini (io uno l'ho già perso 🙁). Vi consiglio di non togliere i gommini completamente ma alzarli solo in corispondenza delle viti che si trovano sulla parte interna, in questo modo evitate che si scollino completamente.
LA SCOCCA
aiutatevi con il raschietto in plastica per fare leva sulla scocca. Vi consiglio di partire da uno dei due lati vicino alle antenne. Proseguire con l'altro lato e poi a seguire sino ad aprire la scocca davanti
IL ROUTER NUDO E CRUDO
se volete girare la scheda, evitate di sforzare i fili saldati, quindi togliete il nastrino nero che tiene il filo laterale nero e scanciate i fili bianco e grigio dalla clip sulla sinistra.
Buona pulizia