Matte85 non sto accusando nessuno di niente, semplicemente mi faceva piacedere condividere la mia esperienza e avere feedback da utenti e amministratori, ed infatti è stato costruttivo e utile a scoprire un problema lato mio, e ho preferito fare così prima di aprire un ticket. poi se Matteo di mice di farlo...è un click :)
però io ho svariati server in giro per il mondo, utilizzati per motivi professionali, so esattamente quale banda e quali tempi aspettarmi, ci sono automatismi di backup e rsync in piedi da anni, e se scorri il thread e leggi i miei post precedenti vedrai che anche in parallelo ho ottenuto velocità comunque decisamente basse, quando con i precedenti provider non ho mai avuto problemi a saturare una gigabit in entrambe le direzioni.
Ho sottoscritto un abbonamento con la speranza di andare almeno al doppio di quanto andavo prima, e mi ritrovo ad andare ad un quarto se non meno (specialmente, sfiga vuole, verso i provider esteri che uso di più). Ognuno ha una percezione diversa e personale di quanto "va forte" la propria connessione e ne fa un uso diverso e insindacabile, nel mio caso una risposta se il problema si risolve parallelizzando, non mi pare un grosso ostacolo non è sostenibile,
ambro il download dei driver nvidia è partito a 20mb/s per poi calare immediatamente a meno della metà. noto spesso questo comportamento, un breve burst per poi scendere, come se ci fosse da qualche parte un qualche tipo di shaping. da un altro server di mia proprietà lo stesso file è stato scaricato a missile saturando la gigabit.
questo il confronto tra i due trasferimenti
2023-04-28 09:29:33 (9.15 MB/s) - ‘531.68-desktop-win10-win11-64bit-international-dch-whql.exe’
2023-04-28 09:21:31 (111 MB/s) - ‘531.68-desktop-win10-win11-64bit-international-dch-whql.exe’