Salve a tutti,
Breve introduzione: sono anche io un ex cliente fibra.city. Conosco le basi del networking ma non lavoro nel ramo IT, perdonatemi se scrivessi qualche cavolata.
Oggi (18/04/2023) il tecnico mi ha sostituito il vecchio PON della ZTE, modello F601 con il modello F6005.
Ho un router di mia proprietà, il TP-Link Archer C6 (V2), firmware 1.3.7, acquistato alla sottoscrizione del contratto Fibra.City.
Non sono riuscito a impostarlo correttamente, nonostante abbia provato diverse volte (resettato a ogni tentativo).
Il router non sembra cogliere l'IP da usare con il PON (192.168.1.1 giusto?), anche quando impostato manualmente.
In un commento sul post "Linea appena attivata, ma non funziona nulla", PF-Matteo ha commentato con "Qualcosa mi dice che hai un tplink c6 o mercursys che ti ha fornito fibra.city vero?".
C'è qualche incompatibilità di cui non sono a conoscenza o sono io che ho commesso un errore durante il processo?
Nel caso in cui fosse un problema irrisolvibile, potrei usare un UISP EdgeRouter X della Ubiquiti o un hEX della Mikrotik come router e usare il TPLink C6 come access point?
Non ho bisogno di segnali wifi potenti, ci sono max 6 dispositivi connessi in contemporanea. Un router nuovo all-in-one, tipo Fritzbox, sarebbe sprecato per i miei bisogni.
Grazie in anticipo