ciso Anche qui è tornata ma poi ora sparita di nuovo. Per caso l'up è durato il tempo dell'intervallo? (chiedo perché non seguo il calcio). Assurdo...
MirkoF qui in provincia di Belluno la situazione sembra essere tornata normale 🤞 Edit: linea down di nuovo, connessione tramite Hotspot da cell per metterci una pezza 😅
GiaNN MirkoF idem con la Air100 in provincia di Cremona, è una mezz'oretta che è tornato a funzionare normale, ha avuto un buco di qualche secondo ma poi è andato abbastanza normale
psychotrain65 Normale anche Torino, ma a giudicare dall'mtr, sul mio gateway c'è l'inferno... Lavoro duro per Matteo, stasera...
psychotrain65 Ookami995 Ok, è a macchia di leopardo. Ma se adesso facciamo un po' di silenzio stampa magari non aiutiamo gli attaccanti, così ho paura che stiamo dando indicazioni anche troppo precise.
Fabio Bizzi psychotrain65 Non penso che abbiano il dettaglio e la granularità per indirizzare gli attacchi sul singolo bras/kit di interconnessione. Comunque come ha detto @PF-Matteo questa volta oltre che ad aver preso di mira gli apparati utente, hanno preso di mira anche gli apparati di rete, chi ha gestito questo attacco evidentemente non è uno scappato di casa, ci troviamo di fronte ad un organizzazione criminale di tutto rispetto. Magari una volta finito il tutto @PF-Matteo ci darà qualche dettaglio in più, indagini permettendo.
Simone Brizzi Massa Carrara Air100 down da circa 90 minuti ininterrottamente, per me che lavoro con la rete dover continuamente passare al hotspot da mobile sta diventando un bel problema
AlexMil Simone Brizzi pure per me... e spero che PF riesca al più presto a trovare una soluzione definitiva (che sia una soluzione di difesa ai DDoS più robusta oppure identificare l'origine di questi attacchi): pur apprezzando enormemente gli sforzi dei tecnici di PF, se la situazione non cambia dovrò necessariamente rivolgermi ad altri fornitori ☹️
Mirus86 PF-Matteo no ho gli stessi problemi avuti l'altra volta (la PPPoE non sale) che c'è stato il primo ddos e ci eravamo sentiti per telegram. Ora cmq provo a riavviare tutti gli apparati e la CPE.
PF-Matteo Questa è la situazione in QUESTO momento. Stiamo mitigando completamente l' attacco, ma è ancora in corso Dovreste essere tutti su. Ora rispondiamo a tutti i ticket
pftech PF-Matteo da noi, molte connessioni sono up già da oltre un'ora, mentre alcune FWA down e non sono più tornate su da parecchio tempo ormai (un'ora e mezza buona)
Simone Brizzi PF-Matteo no, a me non si collega neanche il router, sto provando per scrupolo l'ennesimo riavvio