RobertoMattioli hai ragione mi spiego meglio

-Niente cap- desync ma desync scompare se effettuo Speed test

-Cap attivo- desync sparito

Spiegatemi

Questa sera su Cod per la prima volta in assoluto sto giocando con un ping sul server dall'indicatore in game di 1/2 ms.

Hanno aggiornato Cod...
Sta capitando anche ad altri ?

• GiaNN e Enes hanno risposto a questo messaggio

DI00AA si è il nuovo aggiornamento, ogni volta che lo toccano lo rompono quel gioco.
    Motivo per cui per me non va assolutamente usato come indicatore di salute della connessione.

• DI00AA ha risposto a questo messaggio

GiaNN

No oggi sono successe tre cose.

Hanno aggiornato Cod.

Ho modificato una cosa sul mio router Edge router x.

E questo pomeriggio ho visto gente alla cabina stradale del quartiere.

Ma cosa assurda questa sera Cod mi va da paura.

Devo capire cosa può essere stato.

• GiaNN ha risposto a questo messaggio

DI00AA io e 2 amici con 3 ISP diversi, avevamo tutti 1-2 di ping ed era pressoché ingiocabile stasera (non che i server di WZ2 siano normalmente decenti eh) poi è arrivata la partita e a me ha dato il colpo di grazia per la serata.

Io ho sempre avuto un problema di ritardo in game.
        Ma una roba assurda.
        La cosa la ho avvertita dal passaggio adal ad vdsl.
        E poi alla fibra.
        Dato che oggi ho visto gente smanettara nell'armadio stradale...mi sta vendendo un dubbio.

Possibile che il problema fosse ad un collegamento nell'armadio stradale ?

Non ho mai avuto in game il ping segnato a 1/2 ms.

E di colpo...gioco meglio,sono tornato ad essere sempre in testa in partita,non vengo fregato nei faccia a faccia e via dicendo.
        È come se improvvisamente si sia sbloccato tutto in un colpo.

Vorrei capire.

Perché è assurda come cosa.
        Ed avevo questo "ritardo percepito" dal post 2013.

Voglio assolutamente capire cosa sia,se sia una cosa passeggera,casuale o cosa.

È una questione di principio proprio per me ora.

• Erik ha risposto a questo messaggio

Confermo anche a me 1/2 ms ma va da schifo come sempre

Poi nemmeno se li hai sotto casa i server avresti mai 1/2 ms di ping

DI00AA Ragazzi la latenza a 1..2 ms è un bug della nuova season.
          Il “ritardo” in game L ho risolto momentaneamente abbassando L MTU nel router. Non so dirvi perché così funziona meglio sinceramente.

Erik comunque ho rimesso il vecchio router ed effettivamente ridurre l'mtu toglie il desync... L'avessi saputo prima 🫣

Resta da capire perché a me ha sistemato tutti i giochi che presentavano desync ... Magari qualche apparecchio configurato male ? Mi domando l'assistenza non può ridurre l'mtu di un solo utente mi dispiace non poter usare il fritzbox dopo averlo pagato

Erik a quanto l’hai impostato?

• Erik ha risposto a questo messaggio

Matte85 avevo provato 1456 ma cambiava poco nulla, poi sono acceso a 1428 (consigliato da un amico) e per ora va bene..finito di giocare però L ho rimesso normale perché mi creava altri problemi in casa. Stasera imposto 1428 direttamente dalla scheda lan del pc lasciando invariato quello del
              Router.

Matte85 effettuato anche il test tempo fa .. nonostante i pacchetti non sono frammentati .. il gioco causa problemi

• Matte85 ha risposto a questo messaggio

DI00AA ogni volta che aggiornano Cod ripristinano il matchmaking è questo porta inevitabilmente a trovare partite in server vicini(Milano, Francoforte), a me succede ogni volta. Fidatevi colpa non ne ha nessun ISP è proprio il sistema di ricerca partita che fa ca***e.
                  Se provate a giocare a un bf, Apex o banalmente a fornite non avrete al cun tipo di problema, mai sbalzi di ping o un pl 🤣

Enes il problema del matchmaking lo risolvi con un geo-filter.

• Enes ha risposto a questo messaggio

Enes

A me ieri è stata la prima volta che mi è capitato.
                      A questo punto credo siano stato qualcosa che avevo modificato sul router ieri.

Ma non so...in tre anni,tre giochi e tutto uguale.
                      Ieri Bo...è cambiato in game tutto.
                      Vediamo se questa sera torna tutto come prima o se invece continuo così.

• Enes ha risposto a questo messaggio

Erik si, ma di spendere 150/200€ per trovare partite con un ping basso per me è buttare soldi a random, da quando si sono fusi con blizzard (black ops 4) e soprattutto da quando hanno preferito dare precedenza al sbmm piuttosto che al ping

DI00AA ho modificato tutto sul router è niente risolve a parte la VPN che anche lì è assurdo dover spendere altri soldi per giocare con un ping minore