Erik ma quando hai desync, a quanto ti sale la latenza in-game?

• Erik ha risposto a questo messaggio

Matte85 non si vede nessuna variazione di latenza, è un problema di registrazione dei colpi e di conseguenza ritardo trasmissione pacchetti. Non è un problema server, posso assicurartelo. Lo stesso PC con lo stesso router collegato ad un altro operatore non presenta il problema che vedi nel video.

• Matte85 ha risposto a questo messaggio

Erik ah ok ho capito, però faccio fatica con il video perché la risoluzione non è altissima. Quindi quando spari il comando viene preso in ritardo quindi l’altro ha tutto il tempo per rispondere, corretto?

Matte85 mmm no, non è proprio così. Io sparo ma i colpi non vengono registrati nell hitbox del nemico perché quello che vedo è già in azione “passata”, il nemico sta già più avanti rispetto a me, dalla sua sua parte invece quando spara a me “vedendomi prima” ricevo tutti i suoi colpi in pochissimo tempo. È una trasmissione di pacchetti UDP ritardata.

Ma scusa, non hai aumento latenza, non hai packet loss, come puoi pensare che sia un problema di rete? È palesemente un problema software o applicativo.

La rete non fa altro che trasportare dei pacchetti da A a B e quel trasporto è monitorabile con dati empirici. Se i dati non mutano, il problema è altro.

• Cla.Chi ha messo mi piace.

PF-Matteo ok,

quindi nemmeno questo è un “problema” giusto? Perché succede nel momento in cui Ping plotter mi vede queste “anomalie”..soprattutto alle 22.27.

Erik te l'ho già spiegato nel ticket, se non riporti niente di niente che segnali anomalie in rete, poi mi dici *credetemi che c'è e l'assistenza del gioco mi ha detto che è l'isp".... A parte che mi sembra uno scaricabarile, ma anche se fosse, cosa riporto a quelli di network core? Che esiste un problema che nessuno vede dagli strumenti di analisi, ma devono credere alle sensazioni di un cliente? Se anche lo facessero, cosa guardano? Io ci credo che tu possa avere un problema mentre giochi, non lo metto in dubbio, ma senza evidenze non saprei nemmeno cosa riportare

Cerca di capirci 😅

PF-Matteo io per il troubleshooting di questo tipo di problemi di solito utilizzo una di queste: https://www.amazon.it/Navaris-sfera-vetro-trasparente-fotografia/dp/B07G3CZ2NP/

scherzi a parte, tutte le volte che si ha a che fare con una richiesta di supporto è molto utile cercare di descrivere il più precisamente possibile il problema e spiegare bene come è possibile riprodurlo.

emilio 😂 ahah bella questa!

Esatto, è molto importante portare dati che provino, a livello empirico la problematica e non a "sensazione". Altrimenti i tecnici non sanno nemmeno cosa guardare

PF-Matteo nel frattempo potresti chiedere ai tecnici come mai io con la banda bloccata fissa 472/467 (massima comunque perché questo è il massimo che i dispositivi tirano in contemporanea nemmeno più i 900 raggiungo su Eolo e altri server) mi ritrovo 78-90 di ping in game ma se la "cappo" a 60/10 la latenza scende a 37-48 ... Quando qualcuno che gioca dice che ha problemi il 90% delle volte è così ... Ho provato vari operatori ma voi siete gli unici che devo limitare la banda disponibile per avere un ping decente ... Il desync c'era sempre ma ora sta peggiorando molto peggio di prima .. quindi non so magari nessuno se ne ancora accorto che avete problemi intanto qui le connessioni peggiorano

SoldierOnCod ma se la "cappo" a 60/10 la latenza scende a 37-48
                  SoldierOnCod Ho provato vari operatori ma voi siete gli unici che devo limitare la banda disponibile per avere un ping decente

Mi sono perso un po' nella storia. Tra i vari operatori il router è rimasto sempre lo stesso?

RobertoMattioli nope fritzbox con openwrt .. Cambio router ad ogni operatore almeno che non ci sia un complotto non penso tutti i router mal funzionanti 😂

SoldierOnCod non penso tutti i router mal funzionanti

Infatti tu hai scritto:

SoldierOnCod voi siete gli unici che devo limitare la banda disponibile per avere un ping decente

Io guarderei verso il tuo attuale router, che sia fornito da PF o meno. Mai provato ad usare un router diverso sull'attuale connessione?

RobertoMattioli il fritzbox l'ho acquistato a parte non l'ho preso in comodato d'uso .. l'ho acquistato online ho già provato altri router, sempre uguale non cambia proprio

RobertoMattioli e la cosa più strana e che se io mando Speed test sui dispositivi il desync scompare completamente.. è un mistero abbastanza complicato .. mai visto niente del genere

SoldierOnCod mai visto niente del genere

Siamo in 2 😄

Da un lato dici che devi limitare la banda a disposizione, il che farebbe pensare ad un router che non ce la fa a gestire tutto il traffico in entrata/uscita (quello di tutta la tua LAN, non solo il gioco), dall'altro dici che devi utilizzare maggiormente la banda, impegnandola di più.

Le due cose sono in evidente contraddizione. Chiaramente non dubito di quello che scrivi. Però la cosa non quadra...

RobertoMattioli hai ragione mi spiego meglio

-Niente cap- desync ma desync scompare se effettuo Speed test

-Cap attivo- desync sparito

Spiegatemi

Questa sera su Cod per la prima volta in assoluto sto giocando con un ping sul server dall'indicatore in game di 1/2 ms.

Hanno aggiornato Cod...
                              Sta capitando anche ad altri ?

• GiaNN e Enes hanno risposto a questo messaggio