• Feedback
  • Migrazione sito e bar del 17/02/2023

PF-Matteo in realtà ieri ho riavviato il router per un aggiornamento del firmware e mi era stato ridato l'IP statico precedente al cambio alla nuova rete, probabilmente era entrato in funzione il bras di back up che non aveva il nuovo IP. Ma comunque non ho notato disservizi.

PF-Matteo ma certo, era una battuta. Personalmente la necessità ce l'avevo dato che non conosco altri mezzi per seguire le varie fasi per l'attivazione della linea e mi devo organizzare con altre persone per poter ricevere a casa la spedizione del router. Se fosse stato spedito in giornata (dato che i tecnici TIM hanno completato l'intervento il venerdì mattina alle 10:30) avrei fatto in modo di avere qualcuno a casa domani, per esempio. Dico solo che avrebbe fatto comodo sapere, anche non in anticipo ma magari con una semplice pagina di cortesia, che si trattava di un intervento programmato.

PF-Matteo Durante la nottata sono stati spostati oltre 1000 server da Milano ad Arezzo

Beh, accidenti, gran lavoro!!

RobertoMattioli Non sottostimate mai la folla... 😉

Ho ben notato 😂

Mirus86 mi era stato ridato l'IP statico precedente al cambio alla nuova rete

Probabilmente, se hai provato con la discussione FC nel vivo un po' di persone lo stava provando e sei finito sul backup. A volte succede. Solitamente se aspetti qualche minuti e riavvii il modem ti connetti al principale.

TheLazyHangman con una semplice pagina di cortesia

Il problema è che il server che avrebbe dovuto ospitare la pagina di cortesia era in qualche bancale. Venerdì notte ne son stati portati un po' così

Comunque non succederà più, ora siamo nel datacenter del gruppo, non ci spostiamo più 🤭

PF-Matteo Probabilmente, se hai provato con la discussione FC nel vivo un po' di persone lo stava provando e sei finito sul backup. A volte succede. Solitamente se aspetti qualche minuti e riavvii il modem ti connetti al principale.

Non ho avuto comunque problemi a parte I primi 2 minuti che non gli andava di navigare, ma poi si è sistemato da solo anche se l'IP nuovo l'ha ripreso la sera non subito dopo.

PF-Matteo Comunque non succederà più, ora siamo nel datacenter del gruppo, non ci spostiamo più

Eh, ti credo. Vogliamo fare un piccolo confronto tra le colline aretine (e le trattorie aretine) e le nebbiose plaghe di via Caldera? Tra essere 40 minuti dal Trasimeno o 40 minuti da Novara? Secondo me il clima toscano fa bene anche ai server...

Mirus86 bene, se dovesse ricapitarti comunque scala i ticket mentre hai il vecchio IP così verifichiamo

psychotrain65 son 3 weekend di fila che li passo in Toscana per la migrazione. Se non mi è ancora venuta la gotta è un miracolo 😂

PF-Matteo Probabilmente, se hai provato con la discussione FC nel vivo un po' di persone lo stava provando e sei finito sul backup. A volte succede. Solitamente se aspetti qualche minuti e riavvii il modem ti connetti al principale.

Ma il fatto che sul backup venga assegnata la classe della vecchia rete è normale?
              Io ho configurato diverse regole firewall basandomi sulla classe IPv6 nuova, considerando questa statica e la vecchia archiviata definitivamente.
              Se è possibile che cambi, in alcune condizioni, mi stravolge un po' le carte in tavola...

Ho provato ad aprire ticket ma non andava il portale, così vi ho inviato una mail.

PF-Matteo Cavoli, se lo sapevo venivo a salutarti...in via delle biole?