PF-Matteo

PF-AndreaD grazie mille delle risposte ad entrambi! Purtroppo al momento in casa ho solo un modem 4g più quello di un altro operatore, quindi non credo siano compatibili…comunque nel contratto ho richiesto il modem, spero finalmente di venirne a capo…essendo in zona bianca é due anni che attendo e si sa, quando ormai si é “vicini”, l’attesa diventa spasmodica 😅

Spero che non ti capiti come è capitato a me (che sono in zona grigio/nera), che di ONT "non ne abbiamo più", e resterai fermo in un limbo di rimbalzi di responsabilità...con la borchia della fibra a penzoloni in casa, in attesa che qualcuno si ricordi del tuo ONT...o che qualcun altro faccia pressioni per fartelo portare, e nell'attesa nessuno sa niente, nessuno può dire niente, nessuno può contattare, nessuno sa rispondere....

PF-Matteo potrei avere sottomano (me lo presta un amico) un Fritz 4040…
      Da quel poco che capisco, dovrebbe essere solo router, ma dovrebbe andare bene lo stesso, in quanto il modem dovrebbe farlo l’Ont(correggimi se sbaglio 😅). Nel caso ci sono guide per poterlo settare?

Ricciardelli-6we usabilissimo senza problemi, basta "tirare su" la connessione PPPoE con i dati che leggerai nell'area cliente, dopo aver collegato un cavo ethernet alla ONT

Purtroppo non sono riusciti a passare col cavo. In questi giorni passa lelettrecista e capiamo il da farsi 😭
        Mai una dritta, mannaggia
        Mi confermate comunque che una volta che l’Ont é collegato posso già usufruire della connessione senza aspettare il vostro router?

PF-Matteo vale anche se lo stato della linea risulta ancora "In Attivazione"? Purtroppo non ho ancora il router quindi non riesco a verificare dato che sto passando da una precedente ADSL con Fastweb e quindi non ho apparati con cui fare test preliminari, ma l'intervento è stato completato stamattina alle 10:30 e da portale non è ancora cambiato nulla.

P.S. alla spedizione del router arriva notifica di UPS?

Piccolo aggiornamento: ma of chi manda a casa delle persone? Il mio elettricista é passato e ha infilato la molla in 5 minuti. Loro dicevano che avevo una scatola di derivazione che passava in altra proprietà, questo NON É VERO. Semplicemente il montante della corrente parte dal salvavita e non dalla scatola da cui loro volevano partire.
          Se mi dite come aprire ticket in modo che possa arrivare il contratto al più presto!