Salve a tutti. Ieri ho ricevuto la mail con la quale mi si comunicava il cambio di rete. Nella mail era specificato che gli indirizzi della nuova rete iniziano per 185 e di spegnere e riaccendere il router qualora il proprio ip iniziasse con cifre diverse. Nonostante abbia tenuto il router spento per un paio d'ore, il mio indirizzo ip inizia per 83. Il passaggio alla nuova rete riguardo solo l'FTTH? Io sono FTTC. Per il resto, la connessione funziona come sempre. Grazie a tutti.

• od1n0 ha risposto a questo messaggio

Arnoldt3 no anche fttc. io ad esempio ho l'ip che inizia con 185 con una fttc.

od1n0 Boh, io continuo ad avere 83.x.x.x come indirizzo... Taggo @PF-Matteo, magari può svelare l'arcano😁 . Forse dovrei tenere il router spento per più tempo, anche se nella mail si parlava di spegnere e riaccendere... Ari-boh...🙂

• xfm e Leo108 hanno risposto a questo messaggio

Idem nel mio caso con FTTC, dopo il riavvio l'IP inizia con 100 anziché 185 come da email

Lord probabilmente il tuo indirizzo è nattato e non pubblico

Arnoldt3 hai indirizzo statico per caso?

• Arnoldt3 ha risposto a questo messaggio
          • Lord ha messo mi piace.

Leo108 No, l'Ip risulta pubblico dinamico; almeno questo è quello che chiesi pochi giorni dopo l'abbonamento.

xfm Ticket aperto.

Anche io IP pubblico dinamico e sono ancora su 83.x.x.x

Ma non ho nessuna fretta, aspetto

• aghigi ha risposto a questo messaggio

aghigi Ma non ho nessuna fretta, aspetto

Anzi no :)

Questa mattina succedevano delle cose strane accedendo ad alcuni siti, ho chiesto il cambio di rete e ora funziona tutto a dovere (magari e' solo una coincidenza)