Buonasera, apro questo discussione per chi ha piacere di fare due parole su quello che sta succedendo all operatore TIM in Italia da ore. A quando pare sembra sia in corso un attacco ransomware da tempo. (Fortunati noi ad essere in area bianca con PF nel frattempo).
Tim Down da ore
- Modificato
L'articolo ( se cosi si può chiamare) che immagino tu abbia letto è un miscuglio di una news su ACEA uscita giovedi, e ciò che attualmente è successo a Tim.
Se ci fosse una connessione tra i due eventi sarebbe davvero una cosa gravissima, visto i tempi trascorsi....... ma nella mia ignoranza tendo ad escluderla la connessione.
Di sicuro (non per gufare) ma io me ne sono accorto SOLO perche dei parenti ed amici hanno iniziato a chiamarmi ed io ho semplicemente detto : Per me TUTTO OK, io ho PianetaFibra......... @PF-Matteo lo sò non bisogna ridere delle disgrazie altrui, ma ricordo BENE le risatine degli altri quando PF ha avuto problemi per giorni................
@Erik credo che il problema non sia quello, ma sia sparkle, infatti sta dando problemi a tutti gli operatori che ce l' hanno. Noi abbiamo ridotto l' uso notevolmente oggi, infatti non avete degrado, ma molti operatori, tra cui TIM che ne è la proprietaria ha solo sparkle come carrier per l' internazionale, quindi non può risolvere facilmente ed in tempi brevi come noi.
Pare che il problema sia rientrato da quanto si legge in giro: https://www.dday.it/redazione/44943/la-rete-di-tim-ha-fatto-le-bizze-allarme-rientrato-inter-milan-e-salva-nessun-attacco-hacker
[cancellato]
Erik vabbe ‘ adesso non paragoniamo la resilienza della rete tim con quella di PF, che andiamo fuori dal vasino…
[cancellato] sono reti differenti, Tim è per lo più accesso. Seflow dopo il merging con Aruba e unione delle reti si parla di una rete con presenza in Europa e 5 datacenter...