Ciao, secondo giorno secondo topic c'è modo di sapere la posizione delle BTS of? Oggi ho fatto un colpo di telefono a pianeta per chiedere informazioni su un paio di civici che dovrebbero essere coperti da OF con la fwa (confermato anche da pf) ma alla domanda sapete dirmi dove sono le BTS mi è stato detto che non si sa e che lo conosce solo l'antennista installatore.
A me sembra assurda come cosa dato che per Eolo il dato c'è. Qualcuno sa qualcosa?
Posizione BTS open fiber
- Modificato
Ciao, la posizione delle BTS di Open Fiber è più segreta dei segreti di stato. Una volta forse c'era un sito per vederle ma ora lo hanno chiuso. Boh non capisco, mettono i tracciati della fibra sul sito bul ma le BTS no, i loro settori wibas saranno fatti di diamanti per essere nascosti così.
Nicola Andreetta una volta era visibili su mappa (sono quelle di eolo) ora non più. Però ci si può arrivare comunque dov’è situata..
Nicola Andreetta mah..... Assurdo Mi sembra veramente insensata come cosa
Erik Ni. Non è così semplice. Primo perché bisogna fare un BTS tour e secondo perché i settori wibas mi sa che sono identici fra Eolo e of. Per cui.... Non saprei
Confermo che openfiber non divulga la posizione delle BTS, quindi non c'è modo di conoscerne la posizione
[cancellato]
PF-Matteo chissà perchè, cosa ci metteranno sulle bts di così pericoloso?
- Modificato
[cancellato] beh tecnicamente sarebbero anche informazioni riservate per la sicurezza nazionale e quelle cose li'... Pensa banalmente anche solo ai complottari anti 5G per dirne una... Che danni potrebbero fare con la mappa completa e precisa degli elementi di rete
In francia infatti, mesi fa hanno cercato i siti 5G e fatto importanti tranci di fibra che han causato disagi per giorni
MN00AA Eeeee dai è il segreto di pulcinella. Tutti i siti sono schedati dall'arpa e sono accessibili da chiunque. Ho notato che gli unici siti non dichiarati sono quelli dei wisp locali infatti volevo sentire l'arpa e capire perché non tutti vengono schedati.
Francesco88 in teoria se ricordo bene sono schedati solo quelli che richiedono licenza/autorizzazione, quindi non i siti su banda condivisa (ad es. 5 GHz) e a potenze "libere" (basse). Mi pare non serva piu' nemmeno l'autorizzazione per passare il suolo pubblico con le onde radio per quelli...
MN00AA Immaginavo che fosse un qualcosa di simile. Peccato perché così diventa difficile farsi un idea. Forse in comune c'è qualche registro in merito.