Ciao a tutti,
ho notato, non usandolo spesso, che non e' possibile avviare lo stream dall'applicazione di Primevideo, che sia da cellulare, tablet, apple TV pc o altro.
Il sito/applicazione si aprono ma non c'e' l'opzione play, al suo posto viene visualizzato il seguente messaggio:

"Il tuo dispositivo è collegato a Internet tramite connessione VPN o un servizio proxy. Disattiva queste funzioni di connessione e riprova. Per ulteriore assistenza, visita primevideo.com/vpn."

Io non ho nessun proxy e nessuna VPN attiva..
Provando invece utilizzando una VPN dall'Ipad su un nodo in italia invece l'applicazione permette di fare streaming, come se il mio IP di Seflow venisse classificato come un nodo di uscita VPN da primevideo e quindi bloccato.

E' capitato a qualcun'altro ?

• MN00AA ha risposto a questo messaggio

Trovato.

Ho dovuto creare un rete secondaria solo con IPv4, su quella rete lo streaming di Prime Video funziona, su quella con IPv6 no.
    Certo che di sto passo IPv6 non si diffondera' mai.

LI00AA controlla di essere sulla nuova rete che inizia con 2a02:29e1 e non 2a02:29e0, se sei sulla vecchia rete apri ticket cosi' ti spostano (il cambiamento in questa prima fase va fatto separatamente sia per IPv4 che per IPv6)

MN00AA controlla di essere sulla nuova rete che inizia con 2a02:29e1 e non 2a02:29e0

Sulla vecchia rete IPv6 Prime Video va benissimo.

MN00AA Sono sulla rete vecchia 2a02:29e0 ma non penso sia quello il problema. Ci sono altri thread di persone su altri ISP che hanno lo stesso problema con IPv6.

Comunque ho risolto creando un altra rete solo con IPv4.

• MN00AA ha risposto a questo messaggio

LSan andra' anche benissimo ma a me non va

LSan i problemi potrebbero porsi se figurano AS differenti tra IPv4 e IPv6...

LI00AA se hai gia' IPv4 su rete Aruba (185) invece che SeFlow (83), prova a chiedere il passaggio alla rete Aruba anche per IPv6

qua con ipv4 "nuovo" 185 e senza ipv6 (purtroppo non supportato dai Deco Tplink fino a che non si decideranno ad implementare l'opzione "ip statico"...), trasporto OpenFiber, Prime Video funziona normalmente

6 giorni dopo

Non e' un problema di vecchia o nuova rete, semplicemente considerano alcuni indirizzi di pianetafibra come proxy o uscite di VPN.
          Dopo la segnalazione e la descrizione del problema hanno risolto e ora si vede primevideo su senza problemi sia dalla rete IPv4/IPv6 che da quella solo IPv4.
          Non pensavo prendessero seriamente la segnalazione invece sono stati anche abbastanza veloci.