SoldierOnCod se prima avevi Fastweb FTTH potrebbe essere flashfiber ma non saprei.
L'unica secondo me è far partire un MTR appena noti problemi così e poi girarlo qua e casomai in ticket

    SoldierOnCod questi problemi te li da anche se tiri su la PPPoE da pc collegandolo direttamente all'ONT?

      GiaNN si anche

      Guarda qui traceroute da modem

      Il primo ovvero fuori da casa mia l'innalzamento e già lì da 22 a 33

      • GiaNN ha risposto a questo messaggio

        SoldierOnCod ci sarà qualche problema o saturazione nella tratta tra tuo modem e PF

          GiaNN da quando ho sottoscritto il contratto che gli dico che qualche cosa non va

            |------------------------------------------------------------------------------------------|
            | WinMTR statistics |
            | Host - % | Sent | Recv | Best | Avrg | Wrst | Last |
            |------------------------------------------------|------|------|------|------|------|------|
            | VX230V - 0 | 22 | 22 | 0 | 0 | 2 | 0 |
            |host-254-110-136-83.retail.pianetafibra.it - 0 | 22 | 22 | 32 | 32 | 34 | 32 |
            | br3-mxp1-v216.seflow.it - 0 | 22 | 22 | 33 | 34 | 36 | 34 |
            | cr1b-be17.it3.aruba.it - 0 | 22 | 22 | 34 | 35 | 36 | 35 |
            | br1-hu0-0-0-21-704.it101.aruba.it - 0 | 22 | 22 | 35 | 35 | 36 | 35 |
            | 72.14.220.98 - 0 | 22 | 22 | 34 | 34 | 38 | 34 |
            | 108.170.245.81 - 0 | 22 | 22 | 35 | 35 | 36 | 35 |
            | 142.250.211.23 - 0 | 22 | 22 | 34 | 34 | 35 | 34 |
            | dns.google - 0 | 22 | 22 | 34 | 34 | 35 | 34 |
            |_____________________________________________||||||___|
            WinMTR v0.92 GPL V2 by Appnor MSP - Fully Managed Hosting & Cloud Provider

            SoldierOnCod ho aperto un ticket con gli mtr in condizioni "normali" e "anormali" , vediamo se magari il tecnico me lo mandano stavolta ... che poi rimango il loss per un po sull'ont e poi riparte cosi ora fra qualche settimana scende di nuovo

            • GiaNN ha risposto a questo messaggio

              SoldierOnCod secondo me se i valori ottici son giusti un tecnico può far ben poco.
              Però sicuramente è un passo avanti fornire mtr

                GiaNN a me hanno fornito i dati 21 in RX. io invece dall'ont noto 19 in RX 2 punti di differenza .. però ovviamente non so se fa problemi Capito ?

                  SoldierOnCod scusami ma settimane fa non avevi appurato che era la borchia con la fibra rotta che muovendola peggiorava o migliorava? Se cosi' fosse, l'unica per risolvere al 100% (salvo trovare un tecnico che verifichi questa situazione) sarebbe attivare una seconda linea, e non continuare a migrare quella attuale senza che venga mai rifatto l'impianto...

                    MN00AA si ma è ritornato come prima quindi l'ho esclusa
                    .. l'unica alternativa che vedo è cambiare appartamento .. faccio prima

                    Tanto dovrò farlo lo stesso .. spero a breve

                    ma l'ont è stato cambiato da fastweb a pianetafibra? immagino di si
                    in che senso muovevi la fibra e la situazione cambiava? 👀

                      TeCer si perché Fastweb mi ha dato il router già con ont integrato
                      . Ora nei prossimi giorni dovrebbe arrivarmi un convertitore da uart a USB .. voglio provare a vedere se è possibile cambiare il seriale dell'ont tramite seriale del fastgate .. e provare direttamente con lui collegato alla fibra .. sempre se è possibile .. ho il seriale del ont attuale .. vediamo appena arriva magari Libero di cavi in più inutili

                      • MN00AA ha risposto a questo messaggio