od1n0 Oggi ho fatto il restart sono su linea fttc 200 e mi ha assegnato il nuovo indirizzo 185.8.197.xxx . Facendo gli speed test su milano vodafone eolo etc. ma anche scaricando grandi files di test da hetzner.de sembra che ci sia un cap a 50/60 mega. La linea prima faceva tranquillamente 130/140 mbps (la portante vdsl e' 156mbps) .Qualcuno ha avuto il mio stesso problema con il cambio rete?
PF-Matteo od1n0 non mettiamo Cap, lo speedtest quanto segna? Prova il download di una ISO cento dal garr (primo mirror che mi viene in mente)
od1n0 PF-Matteo io non dico che li mettiate ma resta il fatto che sono a meno della meta' della velocità di aggancio della portante e solitamente raggiungevo tranquillamente 130/140 mbps e non me lo spiego. questi sono gli speedtest oltre i 50/55 mega non va.
MN00AA od1n0 metti l'output del curl in /dev/null cosi' evita di scriverlo da qualche parte (flash o RAM che sia) ;) Certo che pero' se ti cappa pure su Eolo che e' BBR, hmmm...
od1n0 MN00AA si e' stranissimo non so se sia dovuto alla rete nuova o ad altri fattori ma questo sembra proprio un cap (non di pianeta fibra) forse del trasporto verso pianetafibra. Normalmente andavo a 130/140 che e' congruente con la velocita' di aggancio a circa 156. anche con il /dev/null la velocita' si attesta intorno a 5600k
od1n0 Problema risolto . Un plauso all'assistenza di pianeta fibra che una volta rilevato il problema ha contattato il forisolvere nulla.rnitore per la risoluzione al contrario di altre assistenze che si perdono in un bicchier d'acqua senza andare alla radice dei problemi.
od1n0 GiaNN il fornitore non l'ha detto ma presumo che c'era qualche cap a 50 mega da qualche parte perche' e' l''unica spiegazione logica.Comunque da quando hanno fatto la segnalazione al fornitore nel giro credo di un'ora la velocità e' tornata alla normalità.