Ciao.
Scusate, credo che ormai sapranno tutti il disastro relativo alle mail di Libero.it
È possibile un cambio di indirizzo mail o usare una mail secondaria,almeno per la ricezione delle fatture e delle comunicazioni on line?

Il mio account Pianeta Fibra è un @libero.it, mi piacerebbe cambiare anche questo ma ne dubito...
Ps. Scrivo qui anche perché, se qualcun'altro sfigato come me usa le mail di libero, queste info potrebbero tornare utili...
Ma nel caso apro un ticket nel sito.

Grazie

    AndreaV puoi cambiare la mail dal tuo profilo,. Lo username pero' resta quello vecchio.Comunque una magra figura italiaonline siamo al terzo giorno di down con comunicati scarni e senza tempi previsti di ripristino.

      od1n0 Sì,un vero disastro hanno combinato e una figuraccia oscena!
      Io si può dire che non la uso per lavoro e neanche ho quella a pagamento ma resta il fatto che ho degli account anche "importanti" legati a quel dominio. Che a volte richiedono l'autenticazione a due fattori, con codice di verifica account...
      In quel caso non saprò veramente che fare!Maledizione! (piccolo off-topic,scusate)

      Comunque sì ,ho visto adesso nel mio profilo la voce email....Provo a cambiarla.
      Spero non vada in conflitto con la mail dell'account...

      Grazie

      AndreaV confermo quanto detto da @od1n0 , ma se per comodità vuoi allineare l' username alla nuova email aprici ticket dopo averla cambiata così facciamo l' allineamento

        PF-Matteo
        Grazie. Per adesso ho aperto un ticket con l'amministrazione, dove ci sentivamo per l'invio delle fatture, se per il momento bastava cambiare il campo email per le relative comunicazioni.

        Al momento attendo sviluppi con libero.it
        Poi magari vi ricontatto via ticket per questo allineamento. Perfetto!

        Grazie ancora.

          AndreaV Al momento attendo sviluppi con libero.it

          Io fossi in te coglierei l'occasione per scappare senza mai voltarmi...

          La loro app Android e' in outsourcing da anni presso My.com, che sarebbe la "filiale olandese" di Mail.ru, il provider di posta di VKontakte, ossia il social network controllato dallo stato russo... Tutte le mail inviate e ricevute dall'app ufficiale, e anche tutte le credenziali degli account usati nell'app, transitano in chiaro presso i server di My (cifrate solo con TLS, ma visibili in chiaro dai server esteri di My che fanno da "intermediario" tra l'utente dell'app e i server italiani di Russiaonline ehm, Italiaonline). I server di My ufficialmente risultano registrati in Olanda, ma data l'elevata latenza e i tanti hop "offuscati" nelle traceroute, non escluderei che possano trovarsi direttamente in Russia...

            MN00AA scappare senza mai voltarmi

            per quello che mi riguarda quello di Libero è stato il primo dei miei diversi account a finire nel dimenticatoio, previa minima mailing list di avviso a quelli - pochi - che lo avevano, e nel dimenticatoio è rimasto, seguito poi a brevissimo da quelli di Virgilio...

            MN00AA
            Eh...lo so, io scapperei volentieri (ora che so tutte ste cose tra l'altro...) e lo chiuderei pure come account!
            Anche se... finché non rientro... non posso chiudere!

            Ma ho usato le credenziali per accedere a siti come Poste, Spid,CDC e quant'altro e non mi risulta che lì si possa cambiare mail e riallinearmi con altri account di posta.

            Certo che hanno fatto sù un bel casino. C'è gente che le usa anche per lavoro, che hanno pagato le PEC ecc...
            Che roba!

              AndreaV la mail si dovrebbe poter cambiare ovunque dall'area clienti oppure al limite contattando il servizio clienti dei relativi servizi, lo so che e' uno sbattimento ma almeno va fatto una sola volta...

              Chiudere la mail cmq meglio di no, che se no poi potrebbe registrarla qualcun altro ed e' pure peggio... Pero' smettere di usarla come principale, impostando magari anche un inoltro alla nuova casella, ci sta tutto