Beh da OF sono scappati di casa e si sa, però non è possibile mandargli una segnalazione per dire "hey ho clienti che lamentano un ping abbastanza più alto da un giorno all'altro, tra una partita di ping pong e l'altra potete controllare? ", ovviamente detto in maniera meno burbera, loro la richiesta la inoltrano direttamente nel cestino o poi magari qualcosa lo fanno?
Peggioramento marcato latenza.
Matwolf mh non proprio da tempo segnalo il mio problema , aperto diversi ticket e 2 thread .. spiegato chiaramente il lag e Desync che avviene solo a casa mia (addirittura fra me e il mio vicino abbiamo una differenza di 20 ms su Francoforte) dopo che il tecnico e venuto a effettuare una riparazione del cavo in fibra .. provato con altro equipment (router,cavi) non abbiamo risolto lo stesso e la situazione va a peggiorare .. non vedo nessuno dell'assistenza che ha minimamente provato .. continuano a dirmi che i dati ottici vanno benissimo. Oppure che devo pagare per un intervento . intanto continuo a muovermi a singhiozzo in qualsiasi gioco multiplayer per non parlare dei Proiettili a vuoto .. quindi boh ho effettuato il cambio da Fastweb a pianetafibra appunto perche non è riuscito o provato a risolvere .. a questo punto se devo laggare e perdere proiettili in giro per chissà dove preferisco passare ad un altro operatore .. insomma meglio perdere proiettili a 19.90€ al mese che a 27.80€
20ms di differenze su Francoforte stesso palazzo probabilmente stesso armadio .. boh mi pare abbastanza strano
SoldierOnCod
scusami però non c'è un solo dato che hai postato che indica dei packet loss o degli spike tali da giustificare lag e/o desync
TeCer e proprio questo il problema gli mtr sono tutti perfetti .. ora sicuramente penserai vabbè i server .. di tutti i giochi elencati ? Ogni giorno ?
Csgo
Halo infinite
Mw2
Warzone2
Splitgate
Battlefield
E puntualmente ping instabile espulso dalla partita quindi no non sono i server è la mia connessione visto che ho specificato che il mi vicino di casa io ho provato da lui e va benissimo lui porta la console e PC a casa mia e viene il vomito .. ripeto stesso palazzo
I server sono locati sempre su Francoforte, Londra e Milano possibile che vengo buttato sempre negli stessi server 75ms ? Milano 75ms ? Impossibile manco con l'ADSL Oggi dopo tanto tempo 32 ms unica partita.. partita finisce tutto come prima
Dai 57 ai 75 ballonzolanti come se seguono un movimento prestabilito sembra fatto apposta
Lag e Desync tornato di nuovo
Spiegazione?
Il mio thread nel frattempo viene chiuso che io assolutamente non ho parlato della nuova rete .. quindi non ne vedo il motivo
SoldierOnCod il tuo pc è “in ordine”? Tu stesso dici che gli MTR sono ok però in gaming no. L hardware pc se non ottimizzato, crea innalzamento di Ping in partita. Prova a mettere qui un test eseguito su waveform.
perdonatemi un microscopico inciso, ma il mio senso pratico e logico mi suggerisce una cosa: se cambiando operatore il problema permane, l'operatore non è il problema che stiamo cercando, quindi temo sia poco produttivo chiamarlo in causa. teoricamente potresti anche girarli tutti e saresti sempre e comunque allo stesso punto.
Erik si va tutto bene sia console che PC se parli di bufferbloat .. non ne vale la pena dal mio vicino ha Spike di bufferbloat fino a 300-500 ms senza nessun problema in game ..i giochi utilizzano poca banda aggiungo che ho connesso i dispositivi in pppoe tramite l'ont sempre lo stesso problema
OperationOne speravo oltre a risolvere il problema .. in un'assistenza più esperta a risolvere questo mistero
- Modificato
SoldierOnCod in verità, senza mai darci dati hai chiesto di far uscire un tecnico. Ti ho solo detto, ma ne abbiamo già discusso anche qui sul bar,visto che non rileviamo nulla, se il tecnico esce e non trova nulla ci addebita l' uscita e quindi te la ribalteremo. A quel punto hai rifiutato.
Non ti abbiamo detto che devi pagare per forza. Vero invece che noi non vediamo problemi e i valori ottici sono perfetti...
Detto questo in ogni tread ci sono persone che vanno offtopic riscrivendo quanto già trattato, per cortesia, cerchiamo di mantenere la via, altrimenti dobbiamo iniziare a moderare, cosa che vorrei evitare
PF-Matteo si vero voi su questo siete stati abbastanza corretti a specificarlo prima .. ma io non ho mai detto che la colpa è vostra e solo frustrante continuare a cambiare operatore e puntualmente avere lo stesso problema quando vicini di casa. Una porta di distanza vanno benissimo ... Anche altra gente sui Forum di mw2 dalla Sicilia e Palermo soprattutto mandano clip dove ping alto registrano 36 .. sono l'unico scemo averne 59-75 in game ? Infatti se li invito cercano partite a vuoto senza mai riuscire a startarne una .. abbastanza strano comunque
SoldierOnCod se tieni aperto il task manager, il pc a che uso è della CPU durante i picchi?
Sei solo in casa o altri usano la connessione?
almeno un operatore l'hai cambiato (ma l'infrastruttura è quella), router e cavi anche..
e se fosse il pc/console che "scazza" quando giochi?
così, per esclusione
PF-Matteo console
.. ed ho anche so specificato che i miei dispositivi dal vicino vanno benissimo
Claudio ripeto ... Dal vicino va tutto bene con la mia console
PF-Matteo sinceramente ho provato a collegare il PC via pppoe direttamente all'ont .. magari il router... Invece no sempre lo stesso sinceramente ci sto rinunciando ..non vedo uscite
Ho effettuato tutti i test lan necessari
Ping test router console/PC 0.4 ms massimo
Mtr
dns
IPv6 abilitazione/disabilitazione
Sostituzione cat5e con cat6a (compreso cavo ont--router)
Però una cosa chiedo ..da ignorante totale eh andateci piano .. mtr sfrutta TCP o icmp non ricordo .. non udp giusto ? Il gaming online si basa su udp .. e se fossero i pacchetti udp ad avere problemi aggiungo che ho provato anche con mtu nulla da fare .. ho sentito varie persone che si lamentavano di problemi con pppoe .. ora mi ricordo la riparazione della fibra coincide con l'attivazione di Fastweb che in pratica mi hanno mandato i parametri pppoe invece con Tiscali (dove comunque andava un po' meglio magari da attribuire ai problemi pandemia) il loro router era settato con ipoe .. c'entra qualcosa ? Oppure ho solo sprecato tempo a scrivere?
come non detto sorry, avevo capito che i vicini (con loro dispositivi) non dai vicini.