Simscara77 Forse è una stupidaggine, però... Sei solo in IPv4 od anche in IPv6? Perché se sei in dual stack sicuramente sul cellulare Android "vai" in IPv6, mentre non tutte le smart TV sono dual stack (le più recenti sì). Magari con la tua sei in IPv4, e quindi gli IP dei due device sono diversi. Magari IPv4 è ancora "sporco", da bonificare, ed IPv6 invece no...
E poi una considerazione generale: vedo una fretta indiavolata di migrare sulla nuova rete. Capisco se ti va giù la PPPoE e ti ci ritrovi, magari anzitempo, ma lasciare 'sta gente lavorare un po' in pace? C'è una classe di IPv4 "usata" (come tutte, peraltro) da far digerire come residenziale al mondo intero, letteralmente.
Personalmente io la rete la uso anche per lavoro, e la mia PPPoE sulla rete "vecchia" me la tengo stretta fin che posso, PPPoE permettendo. Sarà poi PF a gestire il passaggio, avranno in testa un cronoprogramma, no?
Scusate lo sfogo, ma negli ultimi giorni ho percepito qualche isterismo di troppo in giro per il bar... Se offro una birra il clima migliora?😜