MN00AA Appunto, impossibile replicare la situazione durante in game con un semplice mtr....
Oltre a questa cosa, con le statistiche in gioco i pacchetti persi sono soltanto in out, potrebbe essere un indizio?
Packet Loss
Sono Lento i giochi “lavorano” soprattutto con pacchetti UDP
Sono Lento
Se fossero solo i pacchetti in out ( quindi i dati del giocatore verso il server ) in game accadrebbe appunto che:
i tuoi colpi non arrivano mentre gli altri ti vedono e ti uccidono quindi subito.
Che è un po' ciò che ho notato io da quando tolsi la vecchia adsl.
Sulla prima vdsl Tim la situazione era praticamente di ingiocabilita totale nei fps.
Mettevi un piede fuori da un angolo e venivi freddato istantaneamente.
Senza alcuna possibilità di reazione.
Un incubo.
supremo Io sono passato dalla fttc alla air (si sono stupido), lato competitivo la fwa è così, ho provato anche a registrare ed è piuttosto brutto vedere i colpi non partire e lo spray che casualmente si interrompe...
Sono Lento io non ho alcun problema con la Air, quando gioco lo faccio con una connessione coi contro!
Sicuramente 10 volte meglio una Air piuttosto che magari una FTTC malcagata distante più di 3-400m.
DI00AA è sostanzialmente il ''fastidio'' che ho io; provvisoriamente ho ''arginato'' il problema con un router con QOS fatto apposta per gaming dove da le giuste priorità ai pacchetti ispezionati in gioco. Trovo strano doverlo usare con una FTTH ma è così. La linea è usata principalmente per il gaming e come già saprai usa pochissimi mega. Se disattivo il QOS il contatore mi segnala più pacchetti in uscita che in ingresso (questo mi genera ritardo in game), mentre se lo attivo si ''bilanciano'' (come dovrebbe essere) e tutto va come deve. Ho provato anche con router TOP di gamma ma non c'è niente da fare. Sono riuscito a giocare in LTE facendo passare la connessione al router da gaming e sia con o senza QOS i pacchetti sono bilanciati. Ripeto non do assolutamente colpa a PF anzi tanto di cappello x come lavorano, ma c'è qualcosa al di fuori di PF che non va come deve secondo me.
GiaNN Boh saro' sfigato io semplicemente, cosi per curiosita', quanto sei distante dalla bts?
GiaNN difficilmente la 100 satura, però dipende anche quanto è carica la BTS. Nel mio caso era veramente messa a dura prova, la FWA era L unica alternativa alla classica adsl; quindi puoi ben capire in quanti eravamo connessi durante il giorno andava bene, ma verso le 19 fino alle 23 circa non superavo i 25 mega in down. Se non altro erano onesti, avevano ammesso che servivano lavori di ampliamento ma non sapevano dare una data certa, passarono mesi e la situazione non cambiava, poi per fortuna è arrivata la FTTH.
Sono Lento 900m
Erik eh tutto il mio paese è in FTTC da 5 anni ormai, tranne la mia via che è in rigida per cui son spuntate padelle di Eolo e fermagli dei clown che iniziano con la L e finiscono con M un po' ovunque.
Ragazzi chiudo perché si sta andando pesantemente offtopic. Aprite pure altra discussione.