AndreaV ma la mia è una cosa continua da prima dello switch oggi 22 domani 56 forse 71 dipende come gli gira .. avvolte senza che cade la pppoe Palermo Milano 136 ms .. sinceramente l'unica cosa che mi ha portato la fibra di diverso sono gli speed test a 567 megabit al secondo per il resto il rame vecchio di 30 funzionava meglio
Upgrade nuova rete Pianetafibra
Ormai ci ho rinunciato.. ho cambiato Diversi operatori .. sempre lo stesso problema .. secondo me c'è qualche problema all'armadio .. oppure boh non so cosa pensare
SoldierOnCod L'hai preso come confessionale sto thread?
Cominciamo a dare informazioni utili.
Comune? Altre persone nel tuo comune hanno lo stesso problema?
MTR verso test.ngi.it o 8.8.8.8 ?
- Modificato
SoldierOnCod Come ti avevo già consigliato, apri un thread apposito.
- Modificato
non devi venire a Milano, dove ci sono i server a Roma stai li, dove sono a Milano in su ovviamente vieni a Milano.
Grazie per la risposta, forse ho esposto io male la domanda oppure non ho capito la risposta, cerco di sintetizzarla così:
Quando sarò sul punto OF di consegna di Roma, poi il giro andata e ritorno, Milano / Bergamo, cmq ci sara? Oppure ci sarà solo Bergamo Milano (presupponendo quindi che la vostra rete propietaria da Roma andrà direttamente lì a Bergamo e da li ai transiti di MIlano
L4ky intanto calmati
Si verso 8.8.8.8 parlavamo di latenze non ti semi di girasole quindi ci stava
Comunque non era rivolto a te
SoldierOnCod Però ti conviene davvero aprire un thread dedicato, da quello che hai scritto i tuoi problemi non sono legati al cambio di linea e quindi qui siamo completamente off topic
G.Guglielmi per quale motivo ? Dopo 6 ticket non risolvo
Perché dovrebbe farlo un thread apposito .. l'unica cosa che mi rispondono e che i valori ottici sono nella norma
Ovvero loro vedono 21.22
L'ont segnala 19.10 ora non so se effettivamente qualcosa non va nella fibra perché per quello che mi hanno spiegato la fibra o va o non va
Ma comunque 2 anni operatori diversi problemi uguali ..quindi
Comunque chiudo qua
SoldierOnCod Perchè scrivendo alcuni messaggi in thread di altri argomenti, il tuo problema si perde in una miriade di messaggi.
Se ne apri uno dedicato hai una community intera che può eventualmente interagire solo per il tuo problema e rende la vita più semplice anche a @PF-Matteo in caso sia possibile per lui fare qualcosa a riguardo.
Non dico che questo ti potrebbe risolvere il problema, ma rende più facile a tutti tenerne traccia e fare troubleshooting.
G.Guglielmi esiste già con il nome seriale modem da lì 140 e passa messaggi .. nessun risultato aprirne un altro e sentirmi dire e tutto apposto mi dà fastidio .. continuo a scrivere sempre le stesse cose ricevendo sempre la stessa risposta ..tanto cambierò abitazione .. così forse mi libero dai problemi faccio prima
- Modificato
SoldierOnCod seriale modem da lì 140 e passa messaggi .. nessun risultato
A parte che "seriale modem" non è... beh... in quella discussione leggo le tue parole (grassetto aggiunto da me):
SoldierOnCod Ho aspettato un po' di tempo prima di scrivere per vedere se la situazione era realmente migliorata .. due anni di problemi risolti in 5 minuti .. praticamente il cavo in fibra che veniva da fuori era piegato quasi a 90 gradi... Smontata la borchia .. ricablato il cavo in fibra usando lo standard di piegatura senza curve strettissime . .sistemato tutto come doveva stare .. problema risolto, desync, lag, PPPOE down più volte al giorno risolto in 5 minuti .. sono felice di aver risolto il problema
Quindi non mi è chiaro di cosa stai parlando ora...
- Modificato
RobertoMattioli si e tornato tutto come prima dopo 1 settimana .. sinceramente ci ho rinunciato nemmeno ho più aggiornato il thread tanto .. che dovevo scrivere ho di nuovo problemi ? Sai quale è la risposta ? Da verifiche effettuate non ci sono problemi speravo che la nuova rete avrebbe cambiato un paio di cose .. che in realtà in game avevo finalmente 32 ms(dopo lo switch a 185.xxx.xxx.xxx ) .. dopo 6 minuti down pppoe .. 72ms di nuovo se qualcuno ci capisce qualcosa.. almeno che i server non mi bannano non so che pensare
A questo punto il cavo in fibra era solo una coincidenza .. sarà qualcosa non fisica ? Instradamenti ? Non Lo so
- Modificato
SoldierOnCod non capisco perché impuntarsi così contro i propri interessi.
Aprire il thread non ti costa nulla
[sconosciuto] l'ho aperto adesso .. vediamo cosa esce fuori
ragazzi mi date una controllata a Dazn.....a me sia da chrome che da smart tv mi dice in inglese che non è disponibile nel mio paese....grazie....
[sconosciuto] azz, fa la stessa cosa anche a me
probabilmente anche questo è un problema del tutto simile :)
per il resto, tutto funzionante, una volta fatto reboot del router e degli access point, e riprogrammato il nuovo IPv4 statico degli aggeggi che devono parlare con qua, tutti i device hanno correttamente acquisito IPv6 e tutto il resto. probabilmente qualche ms di ping peggiorato ma nulla di grave nel mio contesto. è spuntato qualche sporadico check di cloudflare accedendo ad alcuni siti, ma poca roba.
Grazie, lo segnaliamo a dazn per farli whitelistare