Vi spiego un po' la situazione. Qui così magari qualcuno più esperto di me riesce a capire qualcosa ..
Pianeta fibra è la 7 compagnia che provo .. sempre lo stesso problema .. da quando sono passato da fttc a ftth è iniziato il mio inferno .. desync, lag, problemi di vario genere, connessioni con velocità al limite del ridicolo .. tutto inizia quando Tiscali mi allaccia il cavo in fibra ottica .. il tecnico dopo finita l'installazione mi dice che il mio indirizzo cioè il mio cavo è collegata ad un altra abitazione è finché non riparano io posso collegarmi solo se lui spegne il modem .. dopo qualche giorno Tiscali mi dice che hanno risolto via telematica ... Collego Xbox e dispositivi contento che finalmente ho il ping più basso di 20 ms da 70 a 50 .. trovo la partita di turno l'inferno.. sono più le volte che torno indietro che quelle che effettivamente mi muovo .. colpi non registrati .. lag incredibili ..i download dopo 30 secondi scendono sotto gli 8mbps ..penso vabè è la pandemia ci sta .. adesso sono 2 anni. Il discorso non cambia ho ricontattato Tiscali mi risponde che ho un grave guasto in cabina e senza i fondi dello stato non si può risolvere .. passo a Fastweb mi rispondono che Tiscali ha provocato il danno è puo essere risolto solo da loro ..così come le altre 4 compagnie ... Pianetafibra è la 7 .. ho provato da un amico che praticamente abita ad un isolato da qui .. connessione ottima
Niente lag, niente desync ..
Quindi in pratica per capire cosa hanno combinato a chi dovrei rivolgermi ?? Oppure devo rimanere così per il resto della mia vita ? .
Già provato a cambiare gioco .. aprire porte , ip pubblico , nulla