Ciao, vorrei hostarmi un servizio di dns dinamico interno alla mia rete, siete a conoscenza di qualcosa che lo può fare? Pihole lo fa?
DDNS locale interno alla rete
- Modificato
Alessandro assolutamente si! Lo uso da ormai 3 anni e penso che sia uno dei migliori software che abbia installato se intendi solo come DNS resolver,
Se intendi invece DynDNS non lo fa ma io personalmente uso duckdns che su Debian o su PFsense funzionano piuttosto bene ed è gratuito
GiaNN io uso PiHole per filtrare ma non lo avevo ancora usato come dns locale, mentre per DynDNS uso anche io duckdns.
- Modificato
Alessandro ah intendi indipendente da altri DNS?
Se si mi pare puoi unbound ma non saprei poi come funziona
io voglio usare pihole per risolvere i nomi esterni, e per risolvere in dinamico anche quelli interni.
quindi il mio pc si registra al dns e c'è associazione tra ip che il dhcp mi ha assegnato e il nome del mio host.
- Modificato
Alessandro ahhh capito, allora devi aggiungerlo nel DNS record mi pare, non ricordo se va in base al MAC o all'IP ora controllo
edit: non è possibile fare per MAC address, però volendo usi avahi daemon per risolvere i nomi in .local però non ricordo come va configurato quello