PF-Matteo Matteo, scusami un attimo, calmiamoci e ragioniamo, mi dici che i valori sono nella norma e che tutto funziona perfettamente, quindi che dovrei pensare? Che in conseguenza di quello che mi hai detto il mio problema NON verrà risolto perchè tu mi hai detto charo e tondo che il problema non c'è, ci siamo?
Ecco.
Il resto del discorso non è molto bello, in pratica pensi che starei mentendo per trovare una scusa per andare via da PF, è corretto?
E' assurdo, se voglio andarmene da PF e cambiare isp non ho bisogno di aprire dei topic nei forum di fibra e un ticket al vostro supporto tecnico, semplicemente disdico e me ne vado, ma ti pare che perdo tempo in questo modo se volessi cambiare isp? Che senso avrebbe fare tutto questo?
Ho anche rinnovato da poco sino al 28 luglio 2026, proprio perchè volevo essere sicuro e perchè speravo che il problema si risolvesse. Sarei quindi masochista a rinnovare un servizio che, dal mio punto di vista, non soddisfa le mie esisgenze?
Prima di cambiare isp, visto che devo sostenere altri costi, cerco di risolvere la situazione, in tutti i modi possibili, le provo tutte, poi solo come ultima spiaggia, se il problema è irrisolvibile e non c'è verso di venirne a capo, cambio per forza maggiore, come hanno suggerito altri utenti. Ma è l'ultima via percorribile non la prima.
Ho chiesto se è possibile cambiarmi routing, percorso, niente, ho chiesto se è possibile chiedere a OF di fare un controllo sulla mia tratta per vedere se ci sono punti sensibili che richiedono manutenzione per migliorare la latenza, niente.
Quindi ora che mi hai confermato che non si può fare niente perchè per voi, è tutto a posto, secondo te cosa dovrei fare? Tenere la linea così perchè dal vostro punto di vista funziona tutto nei parametri mentre io continuo ad avere problemi sui servizi che uso e che prima non avevo?
Il problema lo sto vivendo io, in prima persona, non ho bisogno di invetarmi scuse se volessi cambiare gestore, se volevo farlo nemmeno aprivo un ticket, chiudevo tutto e cambiavo con due click.
In pratica vengo attaccato io, come persona stupida che non comprende, come se si fosse ribaltata l'onere della prova.
Sono assolutamente basito.