Buonasera a tutti,
Ho già postato la stessa cosa su un altro forum ma scrivo anche qui nella speranza che qualche tecnico PianetaFibra sappia darmi qualche risposta in più.
Qualche mese fa hanno iniziato la posa della FTTH nel mio paese, e fuori casa mia la vecchia colonnina grigia da cui mi partiva il cavo in rame dentro casa è stata sostituita con una di quelle con il cappuccio rosso

Fin cui tutto bene, la cosa che mi pare strana è che un paio di settimane fa praticamente tutto il paese risulta attivabile tramite sito TIM e altri operatori, ma io no (solito fortunato)
Se ho interpretato bene i numeri sulla colonnina sono attaccato all'armadio 04 e perciò inizialmente ho pensato di essere io su un armadio ancora non vendibile, ma facendo un giro a piedi e controllando i civici della via accanto con il loro numero di armadio (04) vedo che a loro da la possibilità di attivare.
Qualcuno sa aiutarmi a trovare il motivo? Se c'è stato qualche errore di censimento o se è solo questione di tempo?
Piccola nota: abito in una via privata, a 50 metri dalla strada principale. La colonnina della foto sopra è posata alla fine di questa via privata davanti a casa mia.
Grazie in anticipo se qualcuno risponderà 😉