• AiutoFTTH
  • Nuovo cliente curiosità su tempi attivazione

Buongiorno a tutta la community, sono un nuovo utente Pianeta Fibra, sono in attesa di attivazione linea su area bianca cluster CD, il mio comune "Civitella in val di Chiana" è stato aggiunto nella lista dei comuni attivabili il 31/10/2022.
Ho effettuato l'ordine Sabato 05 Novembre e Lunedi lo stato è passato in "Attesa SVlan di zona. OpenFiber in verifica attivazione e rilascio SVlan".
Sono consapevole che i tempi di attivazione su area bianca da parte di OF sono molto lunghi (anche 3 mesi) ma chiedevo se fosse possibile avere qualche informazione in più sullo stato del mio comune, anche perché sul sito BUL il mio comune risulta "in collaudo".

Un saluto a tutti, spero di poter entrare presto nella famiglia Pianete Fibra 😉

Le informazioni sul sito #BUL lasciano il tempo che trovano, sono aggiornate di rado. L'importante erano la vendibilità del comune e la presenza nel database di copertura, cose che ti hanno permesso di sottoscrivere un contratto.

Confermo che è vendibile altrimenti non avresti potuto sottoscrivere.

Benvenuto 😊

GiaMisu ciao, io ho sottoscritto il contratto co P.F. (Ormai 18 mesi fa) Appena il mio comune è stato messo in vendibilità, (non era ancora stato fatto il collaudo) dopo 2 settimane sono venuti a fare il sopralluogo e dopo 1 mese e mezzo mi hanno attivato.