Tuvoc Da un paio di giorni ho un problema su Crunchyroll che dopo 5 minuti cala molto la risoluzione e dopo altri 2-3 minuti si blocca. Questo succede dopo le 21 solo su Crunchyroll la linea va benissimo di sera arriva sui 5 GB. Voi li riscontrate?
PF-Matteo Tuvoc se arrivi a 5Gbit/s non è sicuramente un problema di banda. Loro mettono a disposizione uno speedtest sulla loro rete? Se fai mtr vedi packet loss?
Tuvoc PF-Matteo al secondo e all'ultimo non riscontro perdita di pacchetti però ci sono verso Cloudfare Ho provato la notte e quando questo problema non c'è non ho problemi neanche io. Non so se riscontrate problemi voi verso di loro . È possibile che sia uno Switch a dare questo problema? Ho preso un tenda Switch da 2.5 ho provato da una seconda TV collegata direttamente al router e va bene l'altra collegata allo Switch no ho provato a sostituirlo con il vecchio da 1 GB e sembra vada bene perlomeno di pomeriggio. Il cavo che lo collega è un po' lungo( circa 15 metri )ed è un 5e ma si connette anche alla porta da 10 gb senza problemi quindi per una 2.5 GB non penso sia quello il problema anche perché all'inizio andava bene solo negli ultimi giorni va male.
Inkubo Giusto ieri stavo guardando qualcosa, non ho riscontrato nessun problema. Lo tengo monitorato e ti faccio sapere.
PF-AndreaD Crunchyroll lo guardi sul PC o TV? Hai provato a verificare se lo stesso problema te lo da anche da cellulare nell'eventualità?
Tuvoc PF-AndreaD oggi ho provato come detto prima da un'altra TV collegata direttamente al router e sembra andare bene allora ho tolto lo switch da 2.5 che avevo preso e rimesso quello da 1gb e ora sembra andare bene vedo stasera se era quello il problema. Ma uno switch può causare problemi solo con un servizio?
PF-AndreaD se succede solo in orari specifici è alquanto strano, a meno che lo switch sia managed e non abbia qualcosa di particolare come un QoS che si abilita per specifiche fasce orarie
Tuvoc PF-AndreaD all'inizio si poi è andata a peggiorare e lo faceva sempre per ora con il vecchio switch va bene