Ciao Ragazzi,
È da ieri, dalle 3 del mattino che la connessione a Internet su rete Open Fiber è down, dal log del router risulta ppoe timeout.
Premetto che ho provato ad aprire un ticket da rete mobile iliad ma senza esito. Chiamando direttamente il centralino Pianeta Fibra l'operatore mi dice che la linea mobile Iliad viene riconosciuta come ip proveniente dall'estero e quindi bloccata... (?)
Tralasciando questo aspetto, sempre attraverso l'operatore, telefonicamente, scopro che vi è in essere un guasto generalizzato su tutta la provincia.
Capisco che vi è un guasto, ma almeno una tempistica sulla risoluzione del guasto sarebbe opportuno comunicarla, soprattutto per chi con internet ci lavora quotidianamente.
Sembrerebbe che anche la funzione "apertura di un reclamo" sia inibita perché vi è un guasto, così come l'apertura di un ticket.
Come posso organizzarmi con la vita lavorativa se non ho alcun feedback a riguardo delle tempistiche di risoluzione da parte di PianetaFibra o OpenFiber?
Grazie